Diritto di recesso
eurobar

Gli acquisti effettuati sul sito di Miran Pecenik sono soggetti alla normativa prevista dal Decreto legge 15 gennaio 1992 n.50 : il consumatore può pertanto esercitare il diritto di recesso entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del prodotto.

eurobar

L'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del prodotto un e-mail all'indirizzo miran@pecenik.com , con ricevuta di ritorno (nel caso il suo software di posta non preveda la ricevuta, sarà il sottoscritto a dare una conferma di ricezione).
Il mail deve contenere :
- la manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge ;
- l'indicazione del prodotto acquistato ;
- il numero d'ordine comunicato all'acquisto (ove presente) ;
- i dati relativi al proprio c/c bancario (codice banca, codice sportello, numero di conto e CIN).

Per facilitare il tutto, è a disposizione un fac-simile.

In alternativa, il compratore può inviare, entro i 7 (sette) giorni dal ricevimento del prodotto, un telegramma o un fax all'indirizzo del fornitore, confermando in ogni caso (entro 48 ore) la sua volontà di recesso con un e-mail (vedi sopra).

eurobar

Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale l'acquirente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, il sottoscritto provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d'ordine. In ogni caso le spese accessorie di produzione del supporto magnetico, di spedizione e consegna a domicilio e di contrassegno non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del acquirente.

Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso (nel caso di archivi informatici) è comunque una dichiarazione di non averli ancora usati verso terzi, di non aver fatto ulteriori copie a terzi e di aver distrutto in modo definitivo tutte le eventuali copie in proprio possesso.

Nell'eventualità della spedizione di supporti magnetici o di altra natura informatica, i 30 (trenta) giorni decorrono dalla ricezione del supporto, una volta constatata la sua integrità.

eurobar
e-mail to miranuseful informationsfree servicesgo to the home page