Corea del Sud, tutti conoscono Seul | In realtà dovresti visitare Busan: ecco perché

La Corea del Sud oggi è ampiamente gettonata come meta turistica, eppure non tutti conoscono le sue bellezze segrete.

Un Paese straordinario con una cucina apprezzata a livello internazionale, tecnologia di ultima generazione, novità in fatto di serie tv e film e un’espansione che sta interessando sempre di più il mondo occidentale, particolarmente attratto da questo paese.

Busan in Corea del Sud
La nuova destinazione in Corea del Sud (portalino.it)

È possibile dire, senza dubbi, che questo è il momento della Corea del Sud, della sua espansione non solo come nazione ma come interesse in ambito internazionale. Tutti ovviamente però si focalizzano solo su Seul, capitale di certo interesse ma non l’unica bellezza del Paese.

Busan, la perla della Corea del Sud da visitare

Vale la pena indagare infatti su tutto ciò che il Paese ha da offrire quindi andando anche oltre le mete turistiche più ambite al mondo ma scorgendosi oltre, per vivere come un locale e quindi comprendere le perle da non perdere durante la visita. Una delle città sicuramente da esplorare è Busan.

città da visitare in Corea oltre a Seoul
La nuova città della Corea che sta esplodendo (portalino.it)

Per molti sarà un mondo del tutto nuovo eppure è la seconda città della Corea del Sud. Al momento ha tutte le carte in regola per diventare, nei prossimi anni, una delle mete più ambite in assoluto. Busan è eccentrica, affollata, con elementi molto estremi che vanno dai mercati vivaci ai musei, dalle celebrazioni in strada ai festival. Non c’è altro da dire se non quello di scoprire dettagliatamente cosa la rende così particolare.

Questa zona ha una spiaggia spettacolare, è enorme, bellissima, ricca di bar e ristoranti di pesce locali. Si possono gustare le specialità del posto o semplicemente godere del panorama. Per apprezzare il lato nuovo della città sicuramente è interessante Centrum City ovvero la zona nuova dove ci sono i grattacieli, dove si svolge il regno della moda, ci sono i negozi e una modernità straordinaria che avanza. Qui si trova anche il Busan Cinema Center che è fondamentale perché uno dei tasselli della cultura cinematografica locale che sta veramente conquistando tutti.

Da vedere anche i musei, molto interessanti, uno spaccato sulla vita locale. Il distretto portuale è particolare poiché, come per ogni città, sembra calare il visitatore nella vita del posto. Quindi è quel lato più vero e sincero della città. I mercati sono forse la parte più bella dove poter anche gustare il meglio della gastronomia locale come il pesce cotto sui carboni ardenti. Si può arrivare facilmente da Seul con un treno ad alta velocità in due ore e mezza, quindi anche chi si trova nella città può fare un salto per una giornata al fine di visitare Busan e rendersi conto perché è così amata e in ascesa.

Impostazioni privacy