YouTube su smartphone: questo trucco è una svolta

Un semplice trucchetto che stravolgerà la vostra intera esistenza, la procedura semplicissima risolve un fastidiosissimo problema

Non tutti sono a conoscenza di questa piccola scorciatoia per fregare – letteralmente – YouTube e dire addio per sempre alla frustrazione. Praticamente chiunque si sarà accorto della macchinosa interfaccia del sito se visualizzato dal browser dello smartphone o dall’applicazione. Ebbene sì, esiste una soluzione per aggirare il minuscolo cursore presente sulla barra del minutaggio.

La modalità segreta di YouTube per smartphone vi cambia la vita
Esiste una modalità segreta su YouTube, nella versione per smartphone. Accedervi è molto semplice, bastano pochi passaggi – portalino.it

Non servono chissà quali strumenti per ottenere subito ciò che desideriamo. Anzi, con pochi click vedrete che la vostra vita cambierà in meglio. La lamentela più comune, come gli utenti ben sapranno, riguarda la timeline dei video: risulta impossibile da utilizzare se non si sta navigando da computer.

Un trucco di YouTube che ti cambierà la vita, è una procedura facilissima

Sarà venuto anche a voi, almeno una volta, una bella emicrania dopo aver utilizzato YouTube da telefono. L’interfaccia del sito è quello che è, va detto chiaramente, e per gli utenti è una vera impresa potersi godere un video in santa pace. La feature peggiore, che sia su browser o su applicazione, è quella della timeline: praticamente impossibile da sfruttare a proprio piacimento. A meno che non si conosca questo semplice trucco.

Sbloccare la modalità segreta di YouTube su smartphone, la procedura in breve
Dopo aver seguito la procedura specifica, apparirà così la timeline estesa di YouTube su smartphone – portalino.it (IG @techduoita)

Vi siete accorti anche voi che la linea è sottilissima? Ogni volta che si vuole selezionare un punto specifico all’interno di una clip non si riesce mai a essere precisi. Se uno vuole guardare un minuto in particolare dovrà accontentarsi invece di quello cliccato per sbaglio. Un meccanismo diabolico che però si può aggirare. C’è una procedura abbastanza semplice per dire addio a questa sconveniente modalità, non tutti la conoscono perché non è esattamente immediata. Una volta che ci avrete preso la mano non potrete più farne a meno.

Non c’è bisogno di fare altro che aprire YouTube, scegliere un contenuto qualsiasi e aspettare che appaia la barra degli strumenti in sovrimpressione. Tenendo premuto il pallino rosso del cursore al contempo spostandolo verso l’alto attraverso un breve slide sullo schermo, vi si aprirà un mondo: la timeline sarà finalmente ampia e comoda. Incredibile vero? E non solo, perché potrete visionare frame per frame l’intero video e di conseguenza partire da qualsiasi punto vogliate – quello preciso, stavolta.

Gestione cookie