Vuoi dimagrire in fretta? Bevi uno o due bicchieri di vino prima di coricarti: risultati straordinari

Uno o due bicchieri di vino prima di coricarsi fanno dimagrire in fretta: ecco come perdere peso e avere risultati straordinari. 

Perdere peso e tornare in forma è l’obiettivo di molte persone: per farlo seguono diete, a volte molto restrittive e “da fame”, cercano di non sgarrare a tavola (e quando lo fanno, vengono assalite dai sensi di colpa). Per non parlare delle estenuanti sessioni di allenamento in palestra che, per alcuni, sono davvero una prova dura da sostenere.

Vino: berlo aiuta a dimagrire in fretta
Bere il vino aiuta a dimagrire in fretta – portalino.it

Per dimagrire in fretta è risaputo infatti che mangiare bene e fare attività fisica sono i due fattori più importanti. Questo è vero ma per perdere peso si può fare anche qualcosa di più “piacevole”: bere uno o due bicchieri di vino prima di coricarsi sembrerebbe avere gli stessi risultati straordinari di un’ora in palestra. 

Bere il vino prima di andare a letto fa dimagrire in fretta

Sono noti i pericoli dell’alcol che possono provocare malattie cardiache e danni cerebrali ma, bere con moderazione, può essere utile per diversi motivi. Uno o due bicchieri di vino prima di coricarsi, infatti, aiutano a dimagrire in fretta. Molte persone sono già abituate ad accompagnare il vino alla cena, a volte non senza provare sensi di colpa. 

Vino: berlo a cena ha molti effetti positivi per la salute
Bere uno o due calici di vino rosso a cena ha molti effetti positivi per la salute – portalino.it

Con questa scoperta, si può sorseggiare questa bevanda con più tranquillità. L’Università di Alberta in Canada con uno studio sostiene che ci sono diversi benefici per la salute nel vino, ed in particolare nel resveratrolo, un composto presente nel vino rosso. Questo  funziona perché agisce per impedire alle cellule adipose di accumulare più grasso ed ecco perché i risultati del bere vino prima di coricarsi sono gli stessi di un’ora di allenamento. 

Questa buona notizia è supportata da scienziati della Washington State University e di Harvard, che hanno scoperto che un bicchiere di vino serale (o due) possono effettivamente aiutare a perdere peso. Secondo gli studi, bere almeno due bicchieri di vino al giorno può aiutare a prevenire un aumento di peso del 70% e il vino rosso è la scelta migliore grazie al resveratrolo. Ma per ottenere i migliori risultati deve essere consumato la sera (infatti il bicchiere che si beve a pranzo sembra non avere effetti positivi). 

Apparentemente le calorie del vino aiutano a frenare il desiderio di spuntini a tarda notte, una delle principali cause di aumento di peso. Ad avvalorare questo studio c’è anche quello dell’Università della Danimarca che ha anche scoperto che le persone che lo bevono quotidianamente hanno un girovita più sottile rispetto a coloro che si astengono. Studi più recenti hanno confermato che bere con moderazione può comportare alcuni benefici per la salute. 

Ad esempio, una ricerca del 2019 sulla rivista Neuropharmacology ha scoperto che il resveratrolo potrebbe avere effetti antistress. Ancora, sono stati citati studi secondo cui è stato scoperto che il vino migliora i livelli di colesterolo e pressione sanguigna e riduce il rischio di attacchi di cuore. Quindi, bere con moderazione può influire positivamente sulla salute (aiuta a dimagrire in fretta, diminuisce il livello di stress) mentre invece esagerare e alzare il gomito ha l’effetto contrario perché porta ad un peggioramento della salute cardiovascolare. 

Impostazioni privacy