Antonio Conte torna a Torino, ma non per la Juve: il motivo dell’approdo in città

Antonio Conte è stato avvistato a Torino, non c’è però alcun approdo alla Juventus all’orizzonte. La ragione del suo arrivo in città è ben diversa.

Associare il nome di Antonio Conte alla Juventus può essere più che naturale, nonostante sia riuscito da allenatore a vincere anche contro l’Inter. Il pugliese ha sempre sottolineato come i colori bianconeri siano per lui quasi una seconda pelle, avendo indossato anche la fascia di capitano da calciatore. Anzi, paradossalmente quando aveva deciso di lasciare il club a inizio ritiro estivo lo aveva fatto perché non riteneva che la società avesse fatto quanto necessario per competere ad alti livelli.

Antonio Conte a Torino
Antonio Conte a Torino, ma per un motivo particolare – Foto | Portalino.it

L’inizio positivo della squadra lascia però alcuni dubbi nei tifosi, poco convinti dal gioco tutt’altro che spumeggiante di Massimiliano Allegri nonostante Chiesa e compagni siano per ora al secondo posto. Avere avvistato il tecnico a Torino non può che solleticare l’immaginazione di chi sogna un giorno di vederlo in panchina, anche se lo scenario sarebbe diverso da quello auspicato da molti.

Antonio Conte a Torino ma la Juventus non c’entra

In queste ultime ore Antonio Conte è effettivamente stato a Torino, non ci sono dubbi, ma non c’è stato alcun contatto con la Juventus. Chi stava pensando a un ritorno di fiamma tra le parti perché vorrebbe avere in panchina uno come lui che ha il cuore bianconero è costretto a ricredersi. La sua visita nella città della Mole era dettata da motivi sportivi, ma non per il calcio, bensì per il tennis.

Antonio Conte a Torino
Antonio Conte ha assistito alla sfida di Alexander Zverev – Foto | ANSA – Portalino.it

Il capoluogo piemontese ha infatti ospitato le Nitto Atp Finals 2023, evento che permette ai tennisti più importanti di sfidarsi e che catalizza l’attenzione di tantissimi appassionati. Il tecnico ha assistito a una delle sfide più attese, quella tra Zverev e Alcaraz.

L’allenatore ha così dimostrato di essere uno sportivo a 360 gradi, proprio per questo ora che quella che lui considera ancora la sua città non poteva che approfittarne e seguire da vicino i match. Del resto, in attesa di tornare in panchina lui può dedicarsi ai suoi affetti più cari, oltre che alle sue passioni più grandi.

La presenza di Antonio Conte a Torino in occasione dell ATP Finals ha permesso al tecnico anche di poter fare un incontro speciale, soprattutto per chi come lui ama il tennis. L’allenatore ha infatti potuto salutare Nole Djokovic, premiato come numero 1 al mondo per il 2023.

Il tennista è noto per il suo tifo milanista, ma è stato felice di poter conoscere l’ex juventino. “Il piacere è tutto mio. Complimenti“, ha detto Conte. Il serbo ha così ribattuto dicendo: “Grazie per essere venuti, grazie mille”. L’ex bianconero ha risposto: “Mi ha fatto piacere finalmente conoscerti di persona”. A quel punto Nole ha detto: “Molte grazie, tutto il mio rispetto per quello che hai fatto”.

Impostazioni privacy