Città contro l’apertura di nuovi hotel | Il costo per la vacanza schizza alle stelle

C’è una città che si è opposta all’apertura di nuovi hotel ed ecco che i prezzi per le vacanze schizzano alle stelle: un incubo per i turisti.

Il turismo può essere un’enorme fonte di guadagno per numerose città e località. Eppure, nel mondo ci sono località che non desiderano espandere ulteriormente questo settore perché già sature.

Città che rifiuta nuovi Hotel, ecco qual è
Città che rifiuta nuovi hotel, ecco qual è (Portalino.it)

È proprio questo il caso di una città della Spagna che ha scelto di puntare su un turismo sostenibile e sul ridurre il numero dei visitatori. Di quale città si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo e perché questo potrebbe essere un problema per chi ha scelto questa meta come quella ideale per le proprie vacanze.

La città che si oppone all’apertura di nuovi hotel: ecco qual è

È stato l’autorevole giornale britannico Sun a riportare la notizia di questa città spagnola che si è opposta alla costruzione di nuovi hotel. Come si può intuire quindi, si tratta di una tra le mete preferite tra i turisti britannici che ogni anno la prendono letteralmente d’assalto, trascorrendo ferie e giorni liberi durante la stagione estiva.

Città che rifiuta nuovi Hotel, ecco qual è
Città in Spagna che rifiuta nuovi hotel, ecco perché (Portalino.it)

A imporre questa nuova restrizione sulle strutture ricettive e adibite al turismo è stata la città di San Sebastian. Si tratta di una meravigliosa località turistica nei Paesi Baschi, in Spagna, che si distingue per la stupefacente Bahia de la Concha.

A spiegare la decisione di limitare il turismo è stato il sindaco della città, Eneko Goia, che al giornale locale La Nacion ha parlato di “opporsi all’apertura di nuove strutture perché il turismo è sufficiente per la città”. Insomma, sembra che San Sebastian voglia imboccare la direzione di turismo sostenibile, evitando i grossi flussi che ogni estate inondano la città.

Se ciò potrebbe garantire benefici per la città, d’altra parte potrebbero esserci svantaggi economici per i turisti. Infatti, sapendo di poter approfittare della loro posizione e di non dover contrastare nuovi competitor, gli hotel esistenti potrebbero aumentare i loro prezzi a dismisura.

Questo significherebbe pagare costi più alti per ricevere servizi uguali a quelli offerti finora. Insomma, chiunque aveva intenzione di visitare San Sebastian durante le prossime vacanze deve evidentemente rivedere i propri piani.

Con questa rivoluzione in arrivo, può essere difficile trovare una buona offerta per poter visitare la città. Allo stesso tempo, è necessario pensare di pagare una cifra alta per un soggiorno in tale località che probabilmente diventerà ancora più ricercata ed esclusiva.

Impostazioni privacy