Pavimenti super puliti grazie solo ad ingredienti naturali: così dirai addio ai detersivi

Avere pavimenti sempre puliti è importante per l’igiene dell’abitazione: ecco il rimedio naturale per chi è stanco dei soliti detersivi

Solo chi si occupa dell’igiene domestica e della pulizia di tutti gli ambienti della casa sa bene quanto tempo sia necessario per avere i pavimenti di casa puliti: in pochi tuttavia sanno che esistono dei rimedi efficaci naturali per ottenere un risultato incredibile.

Come avere pavimenti brillanti e puliti senza detersivi
Sale e aceto: gli alleati naturali per avere pavimenti lucidi (portalino.it)

Le casalinghe più attente conoscono ormai tanti trucchi e rimedi naturali che permettono loro di risparmiare tanti soldi evitando di acquistare costosi detergenti chimici che, fra le altre cose, inquinano anche l’ambiente in cui viviamo. Tra questi rimedi naturali ve n’è uno che permette non solo di pulire a fondo, ma che dona anche un effetto brillantante per pavimenti lucidi e perfetti.

Come ottenere pavimenti super lucidi e puliti con soli due ingredienti naturali

Risparmiare sulle pulizie di casa è possibile, basta utilizzare ingredienti naturali al posto del classico detergente: in questo caso è ottimale una soluzione a base di sale e aceto di vino, ottima per avere pavimenti lucidi e perfetti.

Come pulire i pavimenti di casa con prodotti naturali
Come ottenere pavimenti puliti con aceto e sale: ecco il metodo efficace e naturale (portalino.it)
@ilmondodirosa1 un pavimento super pulito ❤️🥰@Giusy ☑️ #routineroutine #aceto #sale #gress #pavimento #tuttopulito #cleaning #cleaningtips #tips #pulizie #puliziedicasa #viralllllllllll #neiperteeeeee ♬ suono originale – ilmondodiRosa🧼🧽🧺🪣❤
Sarà sufficiente aggiungere in un secchio d’acqua un pugno di sale marino ed un po’ di aceto bianco, avendo poi cura di miscelare per bene il tutto. La soluzione ottenuta non solo permette di pulire in modo efficace le piastrelle del pavimento ma ha anche un effetto sbiancante e permette contemporaneamente di uccidere batteri e microrganismi che vi si depositano, igienizzandolo alla perfezione. Per un’azione più intensa, si può aggiungere anche del bicarbonato.

Soprattutto il sale grosso, infatti, è un insostituibile alleato nelle pulizie naturali, da solo o in soluzione. Il suo potere pulente deriva dalla capacità di assorbire i liquidi ed è, quindi, un toccasana contro le macchie. Non solo è efficace quanto (se non più) un detersivo specifico da supermercato ma è anche ecologico e poco costoso. Con l’aceto, il sale è la base per molti soluzioni pulenti, avendo infatti, potere smacchiante, antimuffa e antiruggine su qualsiasi tipo di superficie.

Questa miscela può essere utilizzata non solo per i pavimenti, ma anche per piastrelle e altre superfici dure escluso il marmo. Quest’ultimo, infatti, è un materiale più delicato e verrebbe “aggredito” eccessivamente dal sale grosso. Con un metodo semplice e naturale, il sogno di ogni donna di avere una casa pulita e brillante, senza spendere troppo tempo, fatica e soprattutto denaro, è facilmente avverabile.

Impostazioni privacy