Ti fa paura anche la bolletta dell’acqua? Con questi trucchi puoi risparmiare

Segui questi trucchi per risparmiare con la bolletta dell’acqua, non avrai più niente di cui preoccuparti: sono molto utili.

L’inflazione ci ha costretti ad imparare a risparmiare meglio. Con il passare del tempo ci siamo riusciti, seppur con grosse difficoltà. Il problema è che alcune bollette sono davvero toste da contenere, come quella dell’acqua ad esempio. Non è per niente facile ridurre i costi, che purtroppo rimangono sempre alti. Eppure ci sarebbe un modo intelligente per riuscirci: non richiede molto tempo.

Come risparmiare con la bolletta dell'acqua
Scopri come risparmiare con la bolletta dell’acqua – Portalino.it

L’obiettivo è quello di tagliare i consumi di acqua in bolletta, riducendo in maniera drastica il costo. Questo metodo permette di risparmiare almeno del 30%, quindi quasi della metà del costo totale. La cosa interessante è che quello che bisogna fare consiste nell’installare un piccolo attrezzo. Lo possiamo trovare ovunque ed è alla portata di tutti, quindi non è niente di speciale. Ma di che cosa stiamo parlando?

Come risparmiare in bolletta, il consiglio che ti aiuta a risparmiare: ecco cosa devi fare

Si tratta degli aeratori, cioè dei filtri che permettono il mixaggio tra acqua e aria. Il costo di questi strumenti è di 2 euro al pezzo, quindi hanno un prezzo molto basso. Grazie agli aeratori potremo avere la sensazione che un getto d’acqua si più potente, arrivando a consumare di meno in poco tempo. Non avendo bisogno di aumentare la potenza del getto dell’acqua, arriveremo a pagare meno in bolletta.

Come risparmiare con la bolletta dell'acqua
Fai questo e risparmierai molto denaro – Portalino.it

Per poter montare gli aeratori è sufficiente svitare l’estremità del rubinetto finale (cioè il terminale). In questo modo potremo inserire una pezza tra la pinza e la rubinetteria, così da non danneggiare la cromatura. A quel punto si potrà mettere la cartuccia aerata, mentre la guarnizione va messa da parte. Sarà poi riposizionata dopo la sostituzione, così da rimontare il rompi getto sul rubinetto.

Fate attenzione a questa parte, anche perché è importante stringere bene con la pinza. A quel punto si dovrà verificare che l’acqua scorra normalmente. Se è possibile inserite pure un’erogatore a basso flusso, così da tagliare i consumi ancora di più. Grazie agli aeratori riuscirete a ridurre il consumo di acqua fino al 30%.

Impostazioni privacy