vai a portalino


 

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO

FACOLTÀ DI ECONOMIA



CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO

 

COMUNITA’ FINANZIARIE ON LINE:
I MODELLI DI BUSINESS SOSTENIBILE
NEL CONTESTO EVOLUTIVO DELLA RETE

 

 

tesi di laurea di:

Chiara TRUFFA

Relatore: Dott. Prof. SERGIO BORTOLANI
Correlatore: Dott. Prof.ssa ANNA MARIA BRUNO
Correlatore esterno: PIETRO GENTILE

 

 

Torino, 21 novembre 2001

mail to: chiaratruffa@tiscalinet.it

 

 



Capitolo 7
analisi di alcuni casi concreti
nel panorama italiano



7.2.3 UNA NOTA DI MERITO A SELLA.IT


Merita una particolare evidenza lo sforzo di Banca Sella, istituto che ha introdotto recentemente un nuovo servizio di comunità non ancora presente nelle altre realtà esaminate (ed anche negli altri casi non esaminati in questo contesto) : il forum.

Tale iniziativa rappresenta la volontà del Gruppo Banca Sella di offrire uno spazio di dialogo e di comunicazione tra le persone, clienti e non clienti, interessati ad un argomento bancario o finanziario.


Nella presentazione di questo nuovo servizio Banca Sella scrive:

"Il Gruppo Banca Sella ritiene che il valore dello scambio e il passaggio delle conoscenze sia fondamentale per la crescita degli individui e del Gruppo stesso.

Proprio per questa ragione, nonostante il Forum si trovi sul sito del Gruppo Banca Sella, ci proponiamo di:

" avviare Forum che non abbiano nessun carattere commerciale, ma siano finalizzati allo scambio e alla comunicazione tra gruppi

" avviare sia Forum in cui Banca Sella interviene esponendo chiaramente le proprie opinioni, sia Forum in cui non ci sia nessun intervento da parte di Banca Sella se non quello di una moderazione funzionale al buon funzionamento del Forum

" avviare Forum che rispecchino le esigenze e le richieste dei partecipanti. A questo proposito, si possono inviare richieste di apertura di nuovi Forum all'indirizzo info@sella.it. "








>> vai a Cap.7 - ANALISI DI ALCUNI CASI CONCRETI NEL PANORAMA ITALIANO