Sandra Milo, il retroscena drammatico: la rivelazione sconcertante del figlio è tremenda

Il retroscena drammatico su Sandra Milo. A raccontarlo è stato il figlio della compianta artista: ecco che cosa ha detto.

In un’ospitata al programma di Caterina Balivo, Ciro De Lollis ha ricordato la madre, Sandra Milo, nel salottino de La Volta Buona a un po’ di tempo dalla scomparsa dell’attrice italiana, svelando alcuni retroscena.

Sandra Milo: retroscena drammatico
Il retroscena su Sandra Milo raccontato dal figlio Ciro (fonte foto: Ansa) – portalino.it

La grande attrice italiana è venuta a mancare all’età di 90 anni lo scorso 29 gennaio 2024 nella sua casa di Roma, accudita fino alla fine dalla sua famiglia. La camera aderente è stata allestita il giorno dopo presso la sala della Protomoteca del Palazzo Senatorio in Campidoglio.

Sandra Milo è scomparsa a causa di un tumore ai polmoni con metastasi al cervello. La malattia le era stata diagnosticata tre mesi prima, dopo essersi sottoposta ad alcuni esami di routine. A tornare sull’argomento è stato il figlio Ciro nel programma di Rai 1, dove ha raccontato come la madre ha scoperto di essere affetta da tumore.

Sandra Milo come ha scoperto di essere malata: il retroscena

Ciro De Lollis ha raccontato a Caterina Balivo che la madre manca tantissimo nella sua quotidianità e con il tempo le cose non sono di certo migliorate, ma l’assenza continua ad essere pesante. Il figlio della star cinematografica ha raccontato la scoperta drammatica malattia dietro un semplice dolore all’anca.

Sandra Milo come ha scoperto malattia
Sandra Milo, icona indimenticabile (fonte foto: Ansa) – newtonline.it

È stato quindi spiegato che Sandra Milo aveva solo un dolore all’anca perché non aveva più la cartilagine e per questo motivo “toccava osso e osso”. Per questo motivo i figli hanno convinto l’attrice a fare l’intervento con la speranza che avrebbe camminato meglio. “Siamo andati in clinica per fare le varie analisi per fare poi l’operazione e lì sono uscite le complicazioni”, ha detto Ciro.

È proprio nella clinica che hanno scoperto che l’attrice aveva un tumore al quarto stadio a tutti e due i polmoni con metastasi al cervello. All’inizio la notizia è stata data solamente ai figli che, per i primi tempi, hanno tenuto la cosa nascoste alla madre per non farla preoccupare. In seguito hanno deciso di comunicarglielo.

Ciro ha raccontato che Sandra ha reagito abbastanza bene. “Lei era sempre ottimista, andava anche contro i pareri dei medici dicendo che ce l’avrebbe fatta”, ha detto il figlio dell’attrice. Momenti drammatici che però non hanno fatto perdere d’animo l’attrice, la quale ha dimostrato una grande forza.

Impostazioni privacy