TOP 5 ITALIAN BANKS

1.
2.
3.
4.
5.
details ...

MILLENIUM BANK
la e-bank di tutti i tempi


about  |   criteri  |    news  |   1998-2001  |     links  |   email  |   homepage 




HIT PARADE BANCARIA 2002
Cos'è

Per il quinto anno consecutivo Portalino propone al proprio pubblico la classifica ponderata delle banche italiane in Internet. Dalla prima classifica, redatta nel 1998, con le banche ancora a studiarsi su come proporre le proprie offerte su questo nuovo strumento, siamo arrivati ad una classifica quasi "hi-tech", con la collaborazione per il secondo anno di specialisti per quanto riguarda i servizi online (per l'appunto Donovan.it) e le prestazioni dei Web server (calcolate da Neptuny.it). Insomma, insieme alla quantità ed alla qualità delle banche in rete siamo cresciuti anche noi, addattando anche i criteri dei punteggi a nuove funzionalità, architetture e servizi che man mano stanno diventando nostri compagni di ogni giorno.

Portalino si propone dal 1998 come l'unico portale prettamente bancario, pur non essendo legato ad alcuna banca italiana e/o estera. Anche la classifica delle banche online è lo specchio fedele di questa sua "non-collocazione" nel mondo bancario. Come dimostrazione di quanto detto, anche quest'anno abbiamo deciso di fare ancora di più: pubblicare in bella copia tutti i nostri appunti ed i nostri calcoli con i quali abbiamo redatto la classifica che vedete online.

Oltre a ciò, visto che la sezione precedente è stata una delle directory più viste del sito, abbiamo deciso di continuare con una sezione autonoma, interamente dedicata ai cinque ranking eseguiti. Anche la grafica "free" non è stata presa a caso. Vogliamo dimostrare come è ancora vivo in rete il pensiero dell'utilità verso il prossimo, con risorse (disponibili gratuitamente) che fanno invidia ai siti più professionali.




© 2001-2003 by Netzapping
E' proibito riprodurre in qualsiasi modo quanto scritto in questa pagina
senza la preventiva autorizzazione via e-mail dell'editore



Graphic project by Elated PageKits