Home page di Portalino   I servizi di Portalino
Pagati per ...........

 
 
Pagati per ......
 
NdR
: negli ultimi mesi si sono verificati dei problemi con certe società (o hanno chiuso o non mandano i pagamenti, chiudendo il contratto, oppure il programma non funziona bene). Tentiamo, per quanto ci è umanamente possibile di monitorare questi malfunzionamenti e di annotare le avvertenze (tutte le anomalie sono scritte in rosso - per correttezza non cancelliamo niente di quanto scritto, ma solo aggiorniamo la "red list").

 
ricevere SMS (10)
 
ricevere mail (77)
 
navigare (85)
 
far lavorare i motori di ricerca (2)
 
partecipare ad sondaggi o interviste (8)
 
esprimere opinioni (3)
 
visualizzare gli spot (4)
 
leggere (4)
 
... altre cose (18)
 

209 modi
per guadagnare soldi
con la new economy

















Dal pagare per navigare, si è passati a tutto gratis, per arrivare, da poco, ad essere pagati per navigare (Get Paid To Be OnLine). Si è iniziato con i banner sul video, poi con gli SMS, ora si arriva anche a ricevere mail a pagamento. La redazione di Portalino ha reputato utile creare questa lista, che non vuole essere esaustiva, ma che vuole dare la possibilità a tutti ad iscriversi e a ricevere delle royalties per il tempo speso. Chi vuole segnalare altri servizi simili, clicchi qui.

Nota legale: Portalino non si assume nessuna responsabilità in relazione ai fatti che accadranno dopo l'iscrizione. Spera vivamente che tutti i gestori dei servizi rispettino la parola data.

Nota amichevole: cliccando sulle icone vi iscriverete ai servizi dando il codice di alcuni nostri amici, i quali riceveranno in tal modo dei referral da parte vostra. Se lo farete, ve ne saremo grati, se non lo volete fare, cliccando sul nome del servizio, arriverete alla home page del servizio.

Glossario - REFERRAL

Il sistema dei referrals è l'unico che consente a queste società di espandersi senza pagare per alcuna forma di pubblicità. La diffusione dei servizi è operata da parte degli stessi iscritti, i quali consigliano a loro volta l'iscrizone ad altri (denominati referrals cioè segnalati da altro iscritto alla società). Per tale attività il presentatore viene ricompensato in vario modo (anche con una percentuale sui guadagni dei referrals).
E' una sorta di provvigione per l'intermediazione, che non intacca minimamente i guadagni dei referrals.
E' importante comprendere come sia inutile eliminare l'indicazione di una persona come proprio referente.
Chi elimina tale indicazione non guadagna nulla.
Ciò che viene corrisposto a chi ci presenta non aumenta nè diminuisce il guadagno che viene generato dall'attività presso la società. Al contrario, se si elimina l'indicazione del presentatore e ci si iscrive direttamente, si fa guadagnare la società che risparmia quanto avrebbe dovuto dare a chi ci ha presentato.


Auguri a tutti :)

in collaborazione con
Ugo Adorno

e Franco e Dario
 




Credit for closed sites

       copyright
the finance laboratory