Su WhatsApp sono arrivato le videonote: ecco come si condividono questi piccoli video-racconti mentre si è in chat.
WhatsApp è sicuramente il modo principale che hanno tante persone per comunicare fra di loro, che siano essi vicini o lontani centinaia e centinaia di kilometri. I social network e piattaforme di messaggistica come questa, infatti, hanno proprio aiutato le persone a mettersi in contatto indipendentemente dalla distanza geografica. Proprio per questo motivo le funzioni dell’app si aggiornano sempre di più.
WhatsApp è un servizio di messaggistica istantanea che esiste ormai da tantissimi anni, si può affermare che esiste da quando hanno cominciato a diffondersi gli smartphone in tutto il mondo. Dal momento della sua creazione è cambiato molto e ha aggiunto tantissime funzioni per comunicare sempre in maniera diversa con i propri contatti. Non solo messaggi di testo, ma anche messaggi vocali, foto, video, GIF, adesivi e da poco è stata introdotta la possibilità di interagire con le cosiddette videonote.
Su WhatsApp arrivano le video-note: ecco come funzionano
Le video-note fanno parte di un’introduzione che, come successo anche tante volte in passato, è stata ripresa direttamente da Telegram, considerato il servizio di messaggistica in competizione proprio con WhatsApp.
Si tratta di una naturale evoluzione dei messaggi vocali, ma a differenza di questi ultimi si può registrare anche un breve video del proprio viso o di quello che abbiamo intorno. Le video-note sono dunque dei messaggi vocali attraverso i quali il destinatario o i destinatari (se si tratta di un gruppo) possono anche vedere un breve video.
A differenza dei classici video che si possono registrare dalla fotocamera del proprio smartphone, le video-note non sono dei file multimediali che possono essere salvati in chat dall’altra persona. In aggiunta le video-note vengono inviate direttamente in chat e non è possibile controllarle prima o applicare dei filtri o modifiche di sorta come si potrebbe fare dopo aver registrato un video.
Registrare una videnota di WhatsApp è davvero molto semplice, anche se molti non l’hanno ancora capito perché è una funzione che stranamente è nascosta. Non è stata spiegata perfettamente dagli sviluppatori dell’applicazione e dunque sono serviti molti tutorial per comprendere finalmente come si registrano le video-note.
@tatechtips #techtips #tech #tips #androidtips #whatsapptips #samsung #whatsapp
Per registrare una videonota infatti basta cliccare una singola volta sul tasto del microfono in basso a destra, ovvero quello che si usa per registra un messaggio vocale. Anziché tenere premuto per registrare un vocale, basta cliccare una singola volta per far apparire l’icona di un videocamera e solo a quel punto tenere premuto per registrare una videonota.