ASST cerca infermieri da assumere presso vari Ospedali: requisiti e come inviare la candidatura

ASST ha indetto un bando di assunzione per la figura di infermiere in varie sedi d’Italia. Si tratta di un’ottima opportuni di carriera.

L’azienda sanitaria territoriale ricerca personale da inserire su tutto il territorio con contratto a tempo indeterminato. Complessivamente saranno assunte 28 persone, con una suddivisione in base alle aree di competenza.

inviare la candidatura
Ricerca infermieri, come inviare la domanda (portalino.it)

I posti sono distribuiti all’Ospedale di Varzi, all’Ospedale di Mede e a quello di Broni Stradella. Per inviare domanda è possibile farlo entro il 4 dicembre, tuttavia durante la fase di richiesta è fondamentale inserire la propria scelta quindi l’ospedale per cui si concorre. Ci saranno tre diverse graduatorie e per ogni sede un totale di posti assegnati in base alle disponibilità disposte complessivamente. Oltre ai posti in questione ci saranno altre 10 assunzioni da destinare presso i presidi territoriali che in quel momento necessitano di personale.

Offerta di lavoro presso diversi ospedali: come partecipare

I requisiti di partecipazione sono: cittadinanza italiana o europea, idoneità fisica, godimento dei diritti civili, laurea o diploma in infermieristica, iscrizione all’albo. È inoltre indispensabile rispettare le normali procedure di selezione per i concorsi quindi non essere stati esclusi da un pubblico impiego, non essere stati destituiti da un incarico simile, non avere condanne né procedimenti in atto.

ASST cerca infermieri
ASST cerca infermieri in vari Ospedali (portalino.it)

Le graduatorie saranno determinate in base alla valutazione dei titoli, con un punteggio massimo di 30 punti, e anche in base alle prove d’esame che consentiranno di ottenere un punteggio complessivo di 70 punti. Sarà necessario svolgere una prova scritta e una orale. Queste si svolgeranno su tutte quelle che sono le materie di interesse quindi discipline del SSN, legislazione, area professionale, norme di sicurezza sul lavoro, anticorruzione e privacy, infezioni ospedaliere e igiene.

Ogni partecipante dovrà sapere usare le apparecchiature e anche le applicazioni informatiche, conoscere la lingua italiana e anche un’altra a scelta. Le domande dovranno pervenire per via telematica entro il 4 dicembre e andranno fatte su asst-pavia.iscrizioneconcorsi.it accedendo con SPID o CIE e quindi specificando tutte quelle che sono le questioni relative.

Fondamentale fare attenzione alla compilazione con i dati personali ma anche con tutti gli elementi richiesti in allegato. Questo perché laddove le domande dovessero essere incomplete o deficitarie non permetteranno al candidato di prendere parte alla selezione. La tassa concorsuale è di 25 euro. La prova scritta si terrà a Milano il 20 dicembre, il 22 saranno pubblicati i risultati e dal 9 gennaio sarà disposta la prova orale per coloro che verranno ammessi. Al termine saranno redatte le tre graduatorie e si andrà a scorrimento.

Impostazioni privacy