Mediaworld cerca personale per i punti vendita in varie regioni: requisiti e come inviare la candidatura

Mediaworld ricerca nuove risorse da assumere in diversi punti vendita in Italia. Ecco come candidarsi alle offerte di lavoro.

Mediaworld, nota catena di punti vendita di elettrodomestici ed elettronica è alla ricerca di risorse da assumere in diversi punti vendita in Italia, già attivi oppure di prossima apertura. Le selezioni si rivolgono sia a diplomati che a laureati.

Mediaworld: nuove assunzioni
Nuove assunzioni di Mediaworld in diverse regioni d’Italia – portalino.it

I contratti di lavoro offerti alle nuove risorse assunte sono a tempo determinato con orario full time o part time. Non mancano poi opportunità di effettuare tirocini retribuiti della durata di 6 mesi e con rimborso spese. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi. 

Nuove assunzioni da Mediaworld: le posizione aperte

Mediaworld, famosa catena di negozi di elettrodomestici ed elettronica, è attualmente alla ricerca di nuove risorse da assumere nei suoi punti vendita già aperti o di prossima apertura in diverse regioni di Italia: Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Calabria, Lazio, Puglia, Sardegna.

Mediaworld: come candidarsi
Come candidarsi alle posizioni lavorative di Mediaworld – portalino.it

In particolare si ricercano:

  • Addetti vendita/ logistica (magazzino) in Calabria, Puglia, Sardegna, Lazio, Umbria, Abruzzo, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia. I requisiti richiesti sono passione per la vendita, capacità di problem solving e comunicative, e spirito di squadra. I neoassunti verranno assunti con contratto part-time, a tempo determinato con disponibilità a lavorare su turni e nei weekend.
  • Addetti vendita categorie protette per la Lombardia. Queste risorse si occuperanno della vendita e supporto al cliente. I candidati devono appartenere alle categorie protette (ex legge 68/99).
  • Manager/ team leader di punto vendita/ capi settore per l’Emilia Romagna e il Trentino Alto Adige. Si ricercano risorse con almeno 2 anni nel ruolo, in grado di gestire e coordinare una squadra e che abbiano interesse a sviluppare nuove competenze nel settore Retail. Per candidarsi è necessaria la disponibilità a lavorare su turni e nei fine settimana.

Come candidarsi al lavoro

Chi è interessato a queste posizioni lavorative, può candidarsi andando sul portale di Mediaworld nella sezione dedicata alle carriere. Qui è possibile visionare tutte le posizioni aperte e caricare il proprio curriculum vitae per candidarsi alle offerte più in linea con le proprie esigenze e competenze. In alternativa si potrà inviare una candidatura spontanea in vista di future selezioni di personale. La selezione di Mediaworld si svolge in varie fasi, partendo dall’analisi delle candidature pervenute online.

Quindi, quelle ritenute più interessanti verranno valutate direttamente dagli Specialisti delle Risorse Umane o dal Direttore di Punto Vendita. Elementi che verranno presi in considerazione sono: l’interesse per il mondo dell’elettronica, l’orientamento al cliente e la disponibilità alla mobilità territoriale. Le risorse assunte verranno inserite in un contesto stimolante e che mira a valorizzare le persone.

Mediaworld avvierà per i neoassunti dei percorsi formativi che si suddividono in formazione d’aula e online, al fine sia di sviluppare le competenze specifiche per il ruolo sia di favorire l’inserimento in azienda. Anche dopo l’assunzione il gruppo organizza dei percorsi formativi rivolti al personale addetto alla vendita per approfondire temi come il servizio al cliente o aspetti tecnici.

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