Gli alieni non sono affatto verdi: la nuova ipotesi che cambia tutto

Gli alieni sono davvero come ce li immaginiamo? Il loro colore potrebbe essere diverso: ecco la nuova ipotesi.

Nell’immaginario collettivo siamo sempre stati convinti che il colore degli alieni potesse essere il grigio. Questo perché sono stati descritti in questo modo sia dagli scienziati che nei racconti di fantascienza. E sarebbe difficile per tutti quanti noi immaginarli in modi differenti. Anche il colore verde ha assunto un ruolo importante per quanto riguarda l’immaginario fantasioso degli alieni. Nessuno riuscirebbe mai credere il contrario, ora come ora.

Di che colore sono gli alieni?
Qual è il reale colore degli alieni? – Portalino.it

Forse, però, qualcosa sta per cambiare. A quanto pare il reale colore degli alieni potrebbe non essere né il grigio né il verde. Bensì una tonalità a cui non avremmo mai pensato. Secondo l’esperta Lígia Fonseca Coelho, ricercatrice presso il Carl Sagan institute negli USA, le forme di vita aliene potrebbero avere un altro colore. Stiamo parlando dei batteri viola e della loro proliferazione. Per quale ragione dovremmo immaginarci gli alieni con questa tonalità?

Alieni, il loro colore non è il verde? L’incredibile scoperta

La scienziata afferma che si tratterebbe di microrganismi capaci di effettuare un tipo di fotosintesi diverso dal solito. Non porterebbero alla produzione di ossigeno come prodotto di scarto della reazione. Inoltre, conterrebbero dei pigmenti di colore viola, seppur ne esisterebbero di tante tonalità differenti. Alcuni andrebbero dal giallo fino all’arancione. Altri ancora, invece, potrebbero essere di colore marrone ed arrivare sino al rosso per esempio. A quanto pare i colori tirati in ballo sono tanti.

Alieni, il colore: la teoria
Colore degli alieni: ecco quale potrebbe essere – Portalino.it

Una teoria molto interessante ci dice che queste forme di vita esistessero ancor prima della fotosintesi vegetale. Si sarebbero adattate sui piani che orbitano attorno alle stelle nane rosse. Il problema è che non possono proliferare a causa della presenza delle piante verdi e dei nostri batteri. Per questa ragione passano inosservati ai nostri occhi: non riescono ad emergere. E di conseguenza prevalgono i batteri che già conosciamo.

L’esperta riferisce che non mancano i dispositivi per ricercare questi batteri viola. Potrebbero essere trovati in alcuni pianeti ed è probabile che il colore verde non sia una loro caratteristica. La differenza starebbe nel fatto che non sarebbe possibile, per loro, adattarsi facilmente sulla Terra. Comunque sia, le ricerche continueranno affinché possano emergere dei dati sempre più interessanti. Del resto, la curiosità attorno all’argomento “alieni” non scema mai, su questo siamo tutti d’accordo.

Impostazioni privacy