Luciano Spalletti, Napoli e l’addio di Garcia: cosa ha detto il tecnico di Certaldo

Luciano Spalletti ha parlato dal ritiro della Nazionale anche della situazione delicata del Napoli: ecco cosa ha detto il tecnico di Certaldo.

Il Napoli sta vivendo certamente una situazione molto delicata: nell’ultima giornata è arrivata la quarta sconfitta stagionale a opera dell’Empoli che, salvo sorprese dell’ultimo secondo, ha sancito la fine del rapporto tra Rudi Garcia e la società partenopea.
Una situazione che è stata commentata anche da Luciano Spalletti dal ritiro della Nazionale italiana: ecco cosa ha detto il tecnico di Certaldo.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti parla del Napoli e di Rudi Garcia (Portalino.it) | Foto Ansa

La Nazionale italiana tornerà in campo venerdì per la sfida contro la Macedonia del Nord, già decisiva per le qualificazioni agli Europei del 2024. Luciano Spalletti, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi dal ritiro di Coverciano, ha parlato anche della situazione del Napoli, squadra che lui ha allenato la passata stagione portandola alla vittoria di uno scudetto prestigioso che mancava da ben 33 anni.

Luciano Spalletti sul Napoli: “Non è stato giusto”

La situazione che sta vivendo il Napoli in questa stagione è a dir poco incredibile visto quanto successo la passata stagione: la squadra partenopea si ritrova adesso a -10 dalla vetta dopo che lo scorso anno aveva preso il largo già nelle prime giornate di campionato.Rudi Garcia è prossimo all’esonero e al suo posto dovrebbe approdare Igor Tudor per cercare di risollevare la situazione in casa Napoli.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti su Rudi Garcia: “Lo stimo” (Portalino.it) | Foto ANSA

L’ex tecnico di Roma e Lille aveva l’arduo compito di continuare quanto fatto di buono da Spalletti lo scorso anno, ma appena sono arrivate le prime difficoltà i tifosi napoletani hanno subito contestato Rudi Garcia paragonando il suo Napoli a quello praticamente perfetto della passata stagione. Un paragone che a quanto pare non è piaciuto nemmeno allo stesso Luciano Spalletti, il quale ha voluto dire la sua in conferenza stampa parlando anche del tecnico francese.

Luciano Spalletti ha voluto subito mettere le cose in chiaro, dicendo che non è stato giusto sin dal primo momento paragonare il Napoli di Rudi Garcia a quello dello scorso campionato. Ha sottolineato come ogni allenatore deve essere giudicato per la sua storia e per la sua carriera e non è corretto fare continui paragoni con il passato. Il tecnico di Certaldo ha poi espresso il suo apprezzamento per Garcia, persona che lui ha sempre stimato.

Luciano Spalletti dunque non ha particolarmente apprezzato il comportamento di tifosi e giornalisti sul caso Napoli, ma in ogni caso non si è voluto sbilanciare più di tanto. Ha preferito continuare a parlare della squadra che allena attualmente, ovvero la Nazionale italiana dato che ci sono in programma due sfide molto decisive per la qualificazione ai prossimi Europei.

Impostazioni privacy