Corso gratuito per segretaria studio medico con inserimento lavorativo, serve la licenza media

Si organizza un corso di formazione gratuito per diventare segretaria di studio medico. Ecco dove e come partecipare.

I disoccupati in possesso di licenza media possono cogliere al volo questa interessante occasione di formazione, partecipando al corso di formazione gratuito per diventare segretaria di studio medico. 

Corso gratuito da segretaria di studio medico: un'interessante opportunità
InforcoopEcipa Piemonte organizza corsi gratuiti per diventare segretarie di studio medico – portalino.it

Si tratta di un’opportunità formativa che permetterà di apprendere elementi e informazioni sia pratiche che teoriche per svolgere la mansione di segretaria di studio medico. Con queste competenze sarà possibile poi candidarsi a varie offerte di lavoro nel settore e trovare più facilmente un’occupazione.

Come partecipare al corso di formazione gratuito per diventare segretaria di studio medico

InforcoopEcipa Piemonte organizza corsi di formazione gratuiti per segretaria di studio medico in diverse città del Piemonte: Asti, Biella, Cuneo e Torino.

Corso gratuito da segretaria di studio medico: come partecipare
Come partecipare al corso di formazione gratuito per diventare segretaria di studio medico – portalino.it

I corsi si rivolgono a soggetti disoccupati, iscritti al centro per l’impiego e con licenza media. La durata del corso è di 250 ore, di cui 100 in stage e 6 di esame finale, articolate in diversi moduli: 

  • Applicazione tecniche e di segreteria (tecniche di comunicazione, tecniche di archiviazione, tecniche di segreteria, funzionalità del software applicativo d’ufficio).
  • Elaborazione di documentazione amministrativa (elementi di organizzazione aziendale e strumenti di incasso e pagamento).
  • Elementi di ambito sanitario (Terminologia medica, infermieristica, Prontuario farmaceutico, Elementi di legislazione fiscale e delle assicurazioni, Elementi di legislazione socio-sanitaria, Trattamento dei dati personali in ambito sanitario, Gestione e conservazione della documentazione clinica e del materiale sanitario).

Durante questi corsi verranno affrontate anche tematiche di sicurezza sul lavoro, rischi specifici, le pari opportunità, lo sviluppo sostenibile, le tecnologie informatiche e le competenze digitali trasversali. Previo superamento dell’esame finale e dopo aver frequentato almeno 2/3 delle ore del corso, i partecipanti otterranno una certificazione relativa alle competenze acquisite. Diventeranno così dei professionisti in grado di collaborare in uno studio medico sia dal punto di vista tecnico/amministrativo che da quello socio-sanitario. 

Chiunque sia interessato a partecipare ad uno dei corsi gratuiti per “Tecniche di gestione segretariale di studio medico” organizzati da InforcoopEcipa Piemonte in una delle città della regione, può collegarsi al portale di InforcoopEcipa Piemonte e andare nella sezione “Corsi”. Quindi candidarsi compilando il form entro il 30 giugno 2024. La selezione si articola in un colloquio di orientamento e un test di informatica di base, al termine del quale le risorse scelte parteciperanno al corso per segretaria di studio medico. 

Impostazioni privacy