Per gli amanti della tecnologia: questi 5 oggetti non possono di certo mancare in casa

5 oggetti che non possono mancare in casa se si è amanti della tecnologia: ecco come migliorano e semplificano la vita. 

La tecnologia fa di giorno in giorno dei grandi passi in avanti e permette di offrire ai consumatori degli oggetti sempre più utili che hanno come scopo quello di migliorare e semplificare la vita. Ancora, alcuni oggetti tecnologici, servono per intrattenere, far divertire o per il tempo libero.

Tecnologia: migliora e semplifica la vita
La tecnologia migliora e semplifica la vita, in casa e fuori – portalino.it

A prescindere dallo scopo per cui sono stati progettati, molti oggetti tecnologici, utili e innovativi, sono immancabili in casa, soprattutto per gli amanti della tecnologia. A volte questi oggetti costano anche poco e si tratta di veri affari perché effettivamente si sostituiscono all’uomo in attività che dovrebbe svolgere da solo.

I 5 oggetti che non possono mancare in casa se si è amanti della tecnologia (e non solo)

Non serve essere nerd o amanti della tecnologia per acquistare degli oggetti che magari apparentemente sembrano inutili e “giocattolini” ma nella realtà sono davvero utili e agevolano la vita. 5 oggetti tecnologici e futuristici sono immancabili in casa per gli amanti della tecnologia. 

Tecnologia: i 5 oggetti tecnologici che non possono mancare in casa
I 5 oggetti tecnologici che non possono mancare in casa – portalino.it
  1. Penna 3D: direttamente dal futuro arriva una penna 3D che serve non solo per disegnare e colorare o scrivere (come le penne tradizionali) ma anche per costruire oggetti in tre dimensioni. Per farle funzionare, si inserisce un filamento di materiale plastico all’interno e questo viene riscaldato da un meccanismo interno. Quando raggiunge la temperatura giusta, la plastica viene emessa dalla punta o ugello del dispositivo, per iniziare a creare strutture 3D (braccialetti, composizioni).
  2. Macchinetta fotografica stampante: per gli amanti delle fotografie e dei social (su cui si postano gli scatti), c’è la camera innovativa che si rifà alle vecchie Kodak per lo stile ma che permetterà di stampare direttamente le foto postate sul proprio profilo Instagram. Nell’era del digitale si è sempre meno propensi a stampare le foto ma in questo modo ecco che sarà possibile farlo, e rivivere i ricordi non sono “virtualmente”.
  3. Robot che stira e piega i vestiti: sarebbe un sogno fare a meno di una delle faccende domestiche più noiose e che prende più tempo di tutte. Se esistesse un robot che si accollasse la briga di stirare e piegare i vestiti? Questo sarebbe un sogno ed è invece una realtà, nemmeno troppo costosa. Basta inserire i capi nella parte superiore della macchina e, come una stampante, verranno restituiti da un vano posto in basso, piegati, stirati e profumati.
  4. Porta asciugamani sterilizzante: non servirà più sostituire gli asciugamani o avere il dubbio che si stia usando un asciugamano sporco. Ci penserà questo oggetto tecnologico dove si potrà riporre la biancheria da bagno che sarà  perfettamente sterilizzata ogni volta, pronta da essere utilizzata per asciugarsi il viso o le mani. 
  5. Frigo per conservare frutta e verdura a temperatura ambiente: è un elettrodomestico che utilizza un gel a base di biopolimeri per conservare i cibi freschi e saporiti. Da un lato è un classico frigorifero mentre dall’altro è gelatinoso e si potranno conservare anche le confezioni aperte.

La tecnologia semplifica la vita e la migliora: questi oggetti, con i loro pro e contro, possono essere considerati utili o meno ma sono di certo interessanti e innovativi.

Impostazioni privacy