YouTube, vuoi utilizzare al meglio l’app su Android? Segui questi consigli

L’app YouTube su Android può essere usata senza problemi se si seguono determinati consigli: ecco quali sono e come applicarli.

Sono davvero in tanti coloro che utilizzano l’applicazione della piattaforma YouTube su Android. D’altronde, grazie a quest’app è possibile godersi video divertenti e interessanti in qualsiasi momento della giornata.

YouTube, ecco tre trucchi per usare l'app su Android
YouTube, ecco come sbloccare alcune funzioni su telefono Android (Portalino.it)

Tuttavia, non tutti sanno che ci sono dei trucchi che si possono utilizzare sull’app Android di YouTube per sfruttare alcune funzionalità esclusive. Quali sono questi trucchi e come applicarli nel giusto modo? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

YouTube: i trucchi da utilizzare sul proprio telefono Android

YouTube è una piattaforma in costante aggiornamento e negli ultimi tempi si sta evolvendo per soddisfare i bisogni dei loro utenti. Non a caso, sono stati aggiunti da tempo gli Shorts, una sorta di brevi video che ricordano molto quelli che vengono caricati su TikTok.

YouTube, ecco tre trucchi per usare l'app su Android
YouTube, ecco tre segreti da conoscere (Portalino.it)

Ci sono però ancora altre funzioni che rendono speciale utilizzare YouTube su un telefono Android. In particolar modo, ci sono ben 3 trucchi da sfruttare quando si utilizza quest’applicazione. I tre trucchi riguardano con precisione la gestione dei video guardati in un particolare arco temporale.

Il primo trucco da mettere in pratica è quello di gestire la cronologia di YouTube da telefono ovvero come eliminare i video che si sono guardati? Magari qualcuno si è fatto questa domanda perché vuole godere di una maggiore privacy. Ebbene, la procedura da seguire è quella di entrare in impostazioni, Gestisci tutta la Cronologia e poi sul pulsante Elimina di ogni singolo elemento per cancellare i video dalla propria cronologia.

Un altro segreto da conoscere è quello dell’eliminazione automatica della cronologia. Per abilitarla basterà seguire la stessa procedura appena indicata e selezionare un intervallo di 3, 18 oppure 36 mesi. In questo modo non bisognerà di tanto in tanto pulire manualmente la cronologia, ma l’operazione verrà eseguita automaticamente.

Infine, per chi non vuole impostare un limite automatico alla cancellazione della cronologia, c’è la possibilità di eliminare manualmente l’intervallo di video che si è guardato. Bisogna seguire sempre la stessa procedura, ma invece di cliccare sugli elementi ed eliminare i singoli video bisogna soltanto cliccare su Elimina e stabilire l’intervallo di tempo di video da cancellare sul telefono.

Insomma, ora si conoscono i trucchi per far funzionare al meglio YouTube sul telefono Android. È importante applicarli secondo le proprie circostanze, così da poter salvaguardare la propria privacy e avere il completo controllo su un’app che molti utilizzano comunemente.

Impostazioni privacy