Smartphone, due trucchi utilissimi da conoscere: saranno fondamentali nel caso ti rubino il telefono

Ci sono due trucchi da utilizzare sul proprio smartphone Apple per evitare ulteriori danni nel caso in cui qualcuno rubi il telefono. 

Non tutti sanno che ci sono alcuni trucchi possono aiutare a comprendere cosa fare per salvare il proprio smartphone Apple in caso di furto. Proprio così, chi possiede un gioiello tecnologico targato Apple potrebbe essere preso di mira da ladri e furfanti.

Due trucchi per proteggere lo smartphone Apple
Smartphone, ecco due trucchi essenziali per proteggerlo (Portalino.it)

Tuttavia, se si seguiranno i consigli presenti in quest’articolo, sarà più semplice recuperare il proprio telefono e rintracciarlo prima che sia troppo tardi. Quali sono i trucchi da scoprire? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Trucchi per proteggere il proprio smartphone Apple: ecco quali sono

Ovviamente, la miglior cosa da fare per proteggere il proprio telefono, specialmente se prodotto dalla Apple, è quello di prestare la massima attenzione. Con la giusta cautela e il buon senso si possono evitare situazioni pericolose.

Due trucchi per proteggere lo smartphone Apple
Smartphone, ecco due trucchi per proteggerlo (Portalino.it)

Tuttavia, a volte potrebbe succedere di subire un furto, specialmente quando si è in luoghi affollati come i mezzi pubblici. Cosa fare per rendere inutilizzabile il telefono da parte dei criminali? La prima cosa è quella di attivare il Face ID sul telefono. In questo modo, grazie ai propri dati biometrici, nessun altro potrà sbloccare il telefono.

Il primo trucco poi, è quello di andare in impostazioni e disattivare la possibilità di attivare il centro di controllo quando il telefono è in blocco schermo. Perché? Perché il centro di controllo, ovvero la barra in alto che mostra stato e notifiche del telefono, permette di mettere il telefono in modalità aereo. In questa modalità è quasi impossibile rintracciare il dispositivo.

Se invece si disattiva la possibilità e si attiva il Face ID, ogni volta dovrà essere necessario sbloccare il telefono con la propria faccia per usufruire dell’attivazione della modalità aereo. Insomma, un trucco semplice da applicare e sicuramente molto efficace.

Che dire però se qualcuno riesce a rubare il telefono e impedisce a quest’ultimo di bloccarsi, mantenendolo sempre attivo? In tal caso c’è un secondo trucco da scoprire, quello della protezione delle app. L’iPhone permette di impostare l’accesso a determinate app solo con Face ID.

Per esempio, si può bloccare Whatsapp e permettere di sbloccare le conversazioni solo dopo aver superato il Face ID. Con questo trucco, la propria privacy potrà essere sempre al sicuro. In definitiva, ora che si conoscono entrambi questi segreti non resta far altro che applicarli e aumentare la sicurezza del proprio smartphone.

Impostazioni privacy