Clamoroso Milan, contro la Juventus in porta non ci saranno né Maignan né Sportiello

Con la sosta per le nazionali oramai alle spalle, il Milan si prepara per affrontare il big match di San Siro contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Con la sosta per le nazionali alle spalle, i calciatori possono tornare ad allenarsi con i rispettivi club per il proseguo della stagione. Prima del nuovo stop previsto per la metà di novembre diversi club avranno un calendario fitto di impegni, con gli allenatori che sperano di avere la rosa al completo.

Maignan e Sportiello out, gioca Mirante
Pioli in difficoltà, due portieri out per la Juventus (Ansa) – portalino.it

Questo è il caso del Milan, che sarà impegnato nella grande sfida di San Siro contro la Juventus domenica sera alle 20.45. Nell’ultima giornata di campionato la squadra lombarda è riuscita ad espugnare Marassi, grazie alla rete molto discussa di Pulisic che ha steso il Genoa.

Per il tecnico Stefano Pioli, però, la sfida di Genova non è stata tutta rose e fiori. Mike Maignan, infatti, è stato espulso nel corso del secondo tempo, con Olivier Giroud che si è dovuto improvvisare estremo difensore. Il portiere francese dovrà quindi assistere al big match di domenica sera in tribuna. Le brutte notizie per il tecnico rossonero, però, non terminano qui.

Milan in emergenza, Maignan e Sportiello indisponibili: tocca a Mirante

Come già accennato, il Milan si ritrova a dover affrontare la grande sfida contro la Juventus in estrema emergenza, soprattutto per quanto riguarda il portiere.

Maignan e Sportiello out, gioca Mirante
Emergenza portieri per il Milan, tocca a Mirante (Ansa) – portalino.it

Oltre a Maignan, che come detto è stato espulso nell’ultimo turno prima della sosta, Stefano Pioli dovrà fare a meno anche di Marco Sportiello. Il portiere ex Atalanta, infatti, ha rimediato una lesione che lo costringerà ai box per un pò di tempo. A comunicarlo è stata la stessa società rossonera con una nota sul proprio sito ufficiale, che afferma: “Marco Sportiello ha riportato una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Il portiere dovrà osservare un periodo di dieci giorni di riposo dopodiché verrà valutata l’evoluzione con una nuova risonanza magnetica”.

Proprio per questo toccherà ad Antonio Mirante difendere i pali rossoneri nel big match contro i bianconeri. Il classe 1983 ha solo una presenza con la maglia del Milan, che risale all’ultima giornata del campionato scorso. Da titolare non gioca invece da due anni, e questo non lascia dormire sonni tranquilli a Pioli. Mirante avrà quindi l’occasione di rilanciarsi, con la speranza di conquistare San Siro con una prestazione che non faccia rimpiangere i due portieri indisponibili.

 

 

Impostazioni privacy