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Sat15Sep200100:00
CONVEGNI SULL`CRM DI BVE
BVE Institute e` lieto di presentare il convegno EFMA ``La Gestione della Relazione con il Cliente nelle Banche (CRM)`` che si terra` a Roma, il 25 e il BVE Institute e` lieto di presentare il convegno EFMA ``La Gestione della Relazione con il Cliente nelle Banche (CRM)`` che si terra` a Roma, il 25 e il 26 settembre p.v.

Il convegno e` un importantissimo appuntamento che volge l`attenzione al CRM (Customer Relationship Management) in preparzione dell`evento ``Telebank. La comunicazione bancaria`` che si terra` a Milano il 16 e il 17 ottobre.

Il tema della Gestione della Relazione con il Cliente (Customer Relationship Management) non e` mai stato di tanta attualita` ed interesse per le banche e le istituzioni finanziarie come in questo momento. Il CRM e` un argomento di moda e i fornitori di soluzioni tecnologiche di tipo software e gli integratori di sistemi si sono lanciati da protagonisti in questo mercato estremamente dinamico ed in crescita tumultuosa. Al di la` degli `` effetti annuncio `` dei pionieri piu` entusiasti e delle resistenze degli scettici, appare opportuno valutare correttamente ed obiettivamente le esperienze di CRM gia` effettivamente realizzate nelle banche.

Per conseguire questo obiettivo l`EFMA ha organizzato la seconda edizione del suo Convegno Internazionale annuale sul tema:

`` La Gestione della Relazione con il Cliente (CRM) nelle Banche e nelle Istituzioni Finanziarie ``.

Questa manifestazione si svolgera` a Roma il 25 e il 26 settembre 2001 e sara` dedicata esclusivamente alla presentazione e alla discussione di esperienze concrete effettivamente realizzate di strategie di CRM nelle banche e nelle assicurazioni. I relatori che interverranno in questa occasione sono i responsabili dei progetti realizzati e sono quindi banchieri ed assicuratori che illustreranno i propri risultati e le proprie esperienze.

I sogni degli uomini di marketing, che da anni sostengono la necessita` di un orientamento al cliente, possono finalmente realizzarsi. E` arrivato, infatti, il momento di passare concretamente all`azione e di implementare gli strumenti che lo sviluppo tecnologico ha permesso di realizzare.

Prima di avventurarsi in scelte particolarmente onerose sotto il profilo sia organizzativo che finanziario, appare utile ed opportuno fare tesoro delle esperienze dei pionieri; la partecipazione a questo Convegno permettera` di incontrare e condividere le proprie conoscenze con tutti coloro che come Lei in Europa sono alla ricerca delle soluzioni migliori per coltivare il vero capitale di una impresa: il cliente.
Fonte: Immediapress
http://www.efma.com



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