QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon27Aug200100:00
FIERA E-COMMERCE A VICENZA
RIPARTE DA VICENZA LA TERZA EDIZIONE DELLA FIERA `E-COMMERCE`, L`EVENTO WEB RIVOLTO AL PUBBLICO CONSUMER

Dopo il grande successo ottenuto nelle RIPARTE DA VICENZA LA TERZA EDIZIONE DELLA FIERA `E-COMMERCE`, L`EVENTO WEB RIVOLTO AL PUBBLICO CONSUMER

Dopo il grande successo ottenuto nelle due edizioni di Vicenza e Torino ``E-Commerce``, la fiera dei servizi e dei prodotti on line per il pubblico di internet, ritorna rinnovata dal 30 novembre al 2 dicembre nei padiglioni dell`Ente Fiera di Vicenza.

La manifestazione si conferma uno strumento di marketing semplice e conveniente per avvicinare gli operatori del settore ai consumatori finali e alle imprese e per far cogliere, nel salto dal virtuale al reale, il volto umano della rete.

Il trend di crescita dell`e-commerce in Italia (recenti studi della Federcomin stimano che per il 2001 ci sara` un incremento della spesa pari al +129% rispetto allo scorso anno nel comparto B2C e che i cosidetti buyers, ovvero gli acquirenti del web, si attesteranno per fine anno attorno ai 3,5 milioni) rende necessario per le aziende, che presentano nella rete i propri servizi o prodotti, un`attenta analisi degli strumenti che permettano loro una proficua visibilita` e un contatto diretto con coloro che sono i fruitori della rete.

La manifestazione ``E-Commerce`` si propone l`obiettivo di promuovere tutte le attivita` presenti sul web e rivolte agli internauti e in genere al grande pubblico. Lo strumento fiera diventa un`ottima occasione per oltrepassare i limiti della presenza solo virtuale delle aziende on line, consolidando la fiducia verso il consumatore e portandolo a conoscenza della propria offerta commerciale. Promozione, visibilita`, incontri ed accordi con una clientela qualificata sono alcune delle finalita` della manifestazione, circostanze che portano le aziende espositrici ad essere i veri protagonisti della kermesse.

Attraverso una comunicazione mirata e l`ingresso gratuito dei visitatori a ``E-Commerce`` e` garantita la presenza di un target ampio e variegato, dagli internauti alle prime esperienze, ai navigatori esperti e gia` propensi all`acquisto in rete fino agli operatori del settore.
La struttura della manifestazione e` concepita secondi i principi e i criteri propri del marketing di relazione ed e` volta a favorire l`interazione tra tutti i partecipanti: una parte espositiva suddivisa in tre aree di interesse (l`area e-shopping per i negozi on line e gli e-mall; l`area community per i portali, i motori di ricerca e le comunita` virtuali e l`area e-service per l`home banking, il trading on line, le assicurazioni e in genere i servizi rivolti al cittadino).

Ad arricchire la parte espositiva nei tre giorni di manifestazione ci sara` un nutrito programma convegnistico, finalizzato all`approfondimento delle tematiche relative alla new economy quali la sicurezza delle transazioni, gli aspetti legali e legislativi e le garanzie e tutele per il consumatore.

Inoltre saranno organizzati diversi workshop promozionali da parte delle stesse aziende espositrici e gratuitamente per il visitatore alcuni corsi sull`utilizzo di internet e sull`uso dei principali motori di ricerca.

Maggiori informazioni inerenti all`iniziativa fieristica si possono trovare nel sito della manifestazione www.fieraecommerce.com, un contenitore utile per coloro che desiderano esporre e per coloro che vogliono visitare la fiera. Oltre alla parte descrittiva ed informativa il sito, in sintonia con la proposta fieristica, si struttura con un vero sito di commercio elettronico dal quale e` possibile acquistare uno stand o altri servizi per gli espositori.
Fonte: Immediapress
http://www.fieraecommerce.com



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it