QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sat17Sep200520:00
Start cup Trieste 2005: ecco i 10 progetti semifinalisti
“Best”, “Biocat”, “Edyson”, “Genefinity”, “Hotelbay”, “Immunolab”, “Microsfera, “Nanoxer”, “Palladio” e “Porto Libero”. Sono questi i nomi dei dieci progetti semifinalisti di “Start Cup Trieste 2005”, l’iniziativa dell’Università di Trieste che vuole sostenere la nascita di imprese innovative e, più in generale, incentivare la cultura imprenditoriale e promuovere lo sviluppo economico del territorio.
I dieci progetti sono stati presentati nel corso della “Notte degli angeli”, chiamata così perché ad ogni progetto viene affiancato un “business angel” che aiuterà il gruppo nella stesura del business plan definitivo da consegnare entro il prossimo 17 ottobre.

I semifinalisti di “Start Cup Trieste 2005” sono stati scelti fra gli 80 progetti iscritti alla manifestazione che hanno visto il coinvolgimento di oltre 240 persone. Nel dettaglio ben 27 progetti sono stati realizzati da gruppi di ricercatori che operano all’interno dell’ateneo giuliano prevalentemente presso le facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, Ingegneria, Farmacia e Medicina.

Ricordiamo che ai progetti migliori “Start Cup” assegna premi in denaro per la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese. In particolare i primi tre classificati (che saranno proclamati il prossimo 24 ottobre) riceveranno premi in denaro del valore, rispettivamente, di 15.000, 10.000 e 5.000 euro e potranno partecipare di diritto alla fase nazionale del “Premio Nazionale per l’Innovazione”, che si svolgerà a Padova a dicembre.

I dieci gruppi semifinalisti presentati nel corso della "Notte degli angeli", condotta da Andrea Pellizzari, volto noto del programma "Le Iene" e dalla studentessa (aspirante presentatrice) Laura Bertocco, hanno ottenuto invece un premio di 1.500 euro.

Gli sponsor di “Start Cup Trieste 2005” sono la Fondazione CRTrieste, la Camera di Commercio di Trieste, la Fondazione Carigo, la Friulia Spa e Sviluppo Italia Friuli Venezia Giulia. University.it



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it