Idee regalo per Natale: queste cinque piante sono il dono ideale per le festività

Il periodo natalizio si avvicina e, ovviamente, si inizia già a pensare ai regali: queste cinque piante sono il dono perfetto.

Abbiamo salutato l’estate e accolto l’autunno, preparandoci a dare il benvenuto all’inverno e alla magica aria che porta con sé. Le feste di Natale si avvicinano e molti di noi non vedono l’ora di godersi un po’ di tempo di qualità con amici e famiglia. C’è anche chi, con grande previdenza, si sta già preparando e ingegnando riguardo ai regali da portare in dono in occasione di questa festività tanto sentita. Del resto, tutti ci teniamo a fare bella figura e risultare “originali” e mai scontati.

piante regali natale consigli
Cinque piante perfette da portare in dono a Natale (portalino.it)

Che si tratti di essere invitati per il pranzo natalizio o di voler semplicemente omaggiare qualcuno a noi caro, c’è un particolare “pegno” che non delude mai le aspettative ed è sempre ben gradito: una pianta. Queste cinque, in particolare, sono perfette per l’occasione.

Cinque piante da regalare a Natale: bella figura senza spendere una fortuna

Sono diversi i lati positivi di portare in dono una pianta a Natale. Oltre ad evitare di spendere soldi in oggetti che non potremmo mai essere certi rispondano ai gusti e alle esigenze di chi li riceve, andremo anche a sostenere l’ambiente e la natura.

piante natale agrifoglio
Dal vischio all’agrifoglio: le piante perfette da regalare a Natale (portalino.it)

La prima pianta perfetta da portare in dono non può che essere la Stella di Natale. Lunghe foglie verdi, media grandezza e fiori di un rosso acceso che donano vivacità e allegria. Splendida e facile da curare, si può posizionare ovunque in casa e sarà di grande effetto.

C’è poi l’agrifoglio, altro esemplare tipicamente natalizio. Pare che un tempo si usasse per tenere lontani “spiriti malvagi”. Si tratta di una pianta fatta di bacche color rosso intenso e foglie dalla forma zigzagata dai bordi chiari e l’interno verde intenso. Elegante e affascinante.

Ancora, perché non portare in dono un bel cacturs natalizio? Ideale per chi non ha il famoso “pollice verde”, non necessita di particolari attenzione ma resta una vera bellezza. Piccole foglie che curvano verso il basso e fiori rosa corallo che sprizzano vitalità.
Non possiamo poi dimenticare il vischio: un simbolo intramontabile del Natale. Chi non ha sognato il famoso bacio sotto di esso? Pare sia anche un portafortuna, il che lo rende perfetto per omaggiare chi amiamo. Si presenta come una pianta dalle piccole foglie oblunghe arricchita di bacche bianche.

Infine, la Rosa di Natale. Una vera meraviglia, simbolo di eleganza e regalità. Prende anche il nome di “Elleboro”, e il bello è che resiste molto bene al clima rigido dell’inverno. Per quanto riguarda il colore si può trovare in diverse sfumature che vanno dal rosa al bianco, ma anche rosso intenso.

Impostazioni privacy