Capelli crespi? Ecco 5 rimedi per renderli morbidi e lucenti

I capelli sono gioia e dolori: quado diventano secchi e crespi, trovare una soluzione economica ed efficace è l’obbiettivo di tutti.

Una chioma setosa e lucente è il desiderio della maggior parte delle persone, uomini o donne che siano. Certo, ognuno di noi ha la sua tipologia, qualità, forme e questo, ovviamente, si traduce in esigenze differenti soggettive. Tuttavia, è anche vero che talvolta ci ritroviamo a far fronte ad un problema comune: il crespo. E a nulla sembrano servire prodotti specifici da supermercato o profumeria.

rimedi capelli crespi
5 rimedi per i capelli crespi (portalino.it)

In pochi sanno, però, che a volte la soluzione non è costosa ma, anzi, passa attraverso semplici abitudini. O, meglio ancora, si trova in prodotti di facile reperibilità e prezzi abbordabili, alcuni perfino che non necessitano di essere acquistati, perché si trovano già in casa. Ecco 5 rimedi da provare.

Rimedi per capelli crespi: 5 cose da tenere a mente

Una chioma crespa non è un bel vedere, su questo la maggior parte di noi sarà d’accordo. Le cause di questo problema possono essere differenti, ma, in alcuni casi, sono le nostre abitudini a peggiorare la situazione. Ecco dunque 5 dettagli da tenere bene a mente quando ci prendiamo cura dei capelli.

5 rimedi per eliminare il crespo dalla chioma
Non solo maschere: i rimedi contro i capelli crespi (portalino.it)

1. Non sottovalutare impacchi e maschere pre-shampoo. Che si tratti di quelle acquistate o quelle da realizzare con prodotti “naturali”, sono fondamentali. Prendiamo ad esempio uova, aceto, maionese, yogurt, miele. Sono tutti ingredienti che si possono usare per realizzare impacchi da tenere in posa prima dello shampoo.

2. Occhio alla frizione. I capelli bagnati, quando usciamo dalla doccia, non dovrebbero essere “tormentati” dall’asciugamano. Va bene tamponare l’acqua in eccesso, ma non “strizziamoli” o “sfreghiamoli”, rischiamo di spezzarli.

3. Non pettinare la chioma bagnata. Il secondo punto conduce in automatico al terzo. I capelli bagnati sono più fragili, pettinandoli finiremo per danneggiarli. E, ovviamente, prima di asciugare non dimentichiamo un termo protettore che li protegga dalle alte temperature del phon.

4. No a shampoo troppo frequenti. Talvolta, proprio a causa del crespo e al pari di quando notiamo la chioma “grassa”, pensiamo che lavare i capelli sia la soluzione per ritrovare lucentezza e morbidezza. Eppure, shampoo troppo frequenti, laddove non necessario, li sfibreranno ulteriormente.

5. Olii e i loro benefici. Di cocco, mandorle, argan, jojoba, ne esistono di ogni tipo e per le necessità di ognuno. Impariamo a sfruttarne le proprietà per avere sempre una chioma setosa e brillante.

Impostazioni privacy