Smagliature rosse, è possibile eliminarle? Si se si agisce in tempo e con questi prodotti

Eliminare le smagliature rosse è possibile? Si, basta mettere in atto queste tecniche specifiche consigliate dagli esperti. 

Moltissime persone si domandano se esiste un modo per eliminare le smagliature. In particolar modo le donne, le quali a causa delle oscillazioni ormonali e dell’incremento e del decremento del peso si ritrovano a fronteggiare questo fastidioso inestetismo. Nel corso degli anni grazie alle teorie del body positivity e ad una nuova cultura che si è fatta largo soprattutto tra le più giovani, la quale mira all’eliminazione dei canoni estetici votati alla perfezione e all’accettazione del proprio corpo, le smagliature non rappresentano più un problema. Nonostante ciò c’è chi ambisce ad eliminarle.

smagliatrure rosse
Si possono eliminare le smagliature? Portalino.it

Esistono dunque dei metodi per liberarsene? Intervenire tempestivamente e curare le striature quando sono ancora rosse permette di avere un buon margine di successo nell’eliminazione. Basta affidarsi a delle tecniche la cui efficacia è comprovata, cercando di non sprecare tempo e risorse nel fai da te. Gli esperti consigliano di prevenirne l’insorgenza attraverso la cura costante della pelle, un’idratazione intensa attraverso l’applicazione di creme con burro di karité e olio di mandorle i quali contengono degli elasticizzanti naturali.

Con questa tecnica è possibile eliminare le smagliature per sempre

Qualora le smagliature si siano già presentate, i massaggi e le applicazioni delle creme non basteranno, per cui se proprio si vorrà procedere alla cancellazione delle stesse, si potrà optare per un metodo più incisivo come il microderme. Si tratta di una tecnica di estetica avanzata che ha origini brasiliane. smagliature
Come eliminare le smagliature? portalino.it

Viene utilizzato il dermografo per prelevare melanociti nell’area che circoscrive la smagliatura, portandoli nella zona dei pigmentata. La seduta può durare dai 45 fino a 120 minuti e il tempo varia a seconda della grandezza della zona trattare. Sin dalla prima seduta le smagliature saranno notevolmente ridotte, sia per numero sia per spessore e la pelle risulterà essere tonica e levigata.

In genere occorrono almeno sei sedute per ottenere l’eliminazione totale delle smagliature. Dopo i trattamenti sarà necessario continuare a prendersi cura della pelle attraverso l’applicazione di oli e burri vegetali, seguendo una adeguata alimentazione e idratandosi nel modo corretto, introducendo circa 2 litri d’acqua al giorno.

È inoltre importante cercare di mantenere il peso forma, poiché prendere e perdere molti chili, stressa i tessuti favorendo la comparsa delle smagliature. Il cosiddetto effetto yo-yo è una delle cause più frequenti di questi inestetismi. Avere uno stile di vita sano, mangiare bene, bere a sufficienza e fare sport è una forma di prevenzione efficacissima.

Impostazioni privacy