Whatsapp nuove funzioni a disposizione: a cosa potrebbero servire

Esistono alcune utilissime funzioni integrate a Whatsapp mediante l’utilizzo di app esterne, di cui in pochi sono a conoscenza.

Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, questo grazie ad un servizio funzionale, efficace e completo. Sebbene in molti si limitano alle funzioni che questo servizio è in grado di offrire, alcune app esterne sono in grado di integrarsi alla piattaforma, fornendo servizi utili e funzioni inesistenti con la sola app. Si parte dal servizio di recupero di messaggi, finendo per capire come tutelare i propri accessi o essere avvisati in tempo reale di quelli altrui.

Le funzioni Whatsapp nascoste
Le funzioni Whatsapp attivabili con alcune app – portalino.it

Nonostante i continui aggiornamenti della piattaforma, certe funzioni non sono possibili, forse perché non contengono i permessi necessari o non risultano ancora abbastanza noti per essere presi in considerazione. Tuttavia, il mondo del web è in continua evoluzione, in grado di darci risposte qualora ne sentissimo la necessità. Sebbene per una certa morale, alcuni sistemi all’interno di Whatsapp siano strutturati in modo e maniera che vengano rispettate le esigenze collettive, queste app, non si sa bene se legali o meno, sono presenti negli store di Apple e Android.

Le app per integrare le funzioni Whatsapp

La prima è indubbiamente Warm, l’app che consente di recuperare i messaggi eliminati: a tutti sarà capitato di eliminare messaggi o intere conversazioni, per poi pentirsene. Warm risponde alla perfezione a questo problema, offrendo agli utenti la possibilità di recuperare ciò che è stato eliminato. Ovviamente, per riavere i messaggi in questione, è necessario scaricare ed installare correttamente l’app (con tanto di accettazione delle autorizzazioni del caso), prima dell’eliminazione. In questo modo, il programma salverà e archivierà i messaggi nel momento in cui si ricevono. Tuttavia, questa non è l’unica app in grado di fornirci servizi come questo.

Come vedere i messaggi senza cambiare l'ultimo accesso o ricevere la notifica dei contatti online
Come vedere i messaggi senza cambiare l’ultimo accesso o ricevere la notifica dei contatti online – portalino.it

La seconda si chiama Unseen e ci permette di tutelare la nostra privacy, non solo nascondendo l’ultimo accesso, ma impedendo gli altri utenti di visionare quando siamo online. Questa app consente di visionare al di fuori di Whatsapp messaggi e conversazioni, senza alterare il nostro ultimo accesso, che sarà visibile dal momento in cui decideremo di accedere alla piattaforma.

La terza, nonché ultima app è Whats Tracker: con questa app sarà possibile avere uno sguardo in tempo reale sulle attività dei nostri contatti, ricevendo la notifica sulle loro attività. Il programma consente di selezionare un gruppo di utenti dalla rubrica e ottenere informazioni su quando entrano ed escono da WhatsApp. Oltre a questo, è possibile attivare le notifiche del momento esatto in cui si collegano.

Impostazioni privacy