Make-up invernale, ecco le nuance di rossetto da non farsi mancare: sfumature per tutti i gusti

Make-up invernale, con questo look ogni donna diventa affascinante e luminosa. Donare colore alle labbra con uno stile unico.

Truccarsi è più di un gesto, ma uno stile di vita amato da chi non può fare a meno di esprimere sé stesso. Dietro ogni prodotto ci sono diverse modalità di applicazione, curiosità e stili di make up da ottenere, anche nel periodo invernale. Anzi è proprio durante la stagione che si possono sperimentare nuance più profonde e grintose. Con questo trucco ogni donna può essere sé stessa, ma anche sperimentare nuove versioni inedite.

Il miglior make up invernale
Come truccarsi per la stagione, consigli- Portalino.it

Il rossetto è nello specifico un prodotto di Make up di grande impatto. Le labbra sono per eccellenza quella zona femminile che più manifesta sensualità e carattere. Piccole, grandi, sottili o carnose, sono tutte bellissime nella loro unicità. Così, i brand sperimentano nuove nuance e formule adatte alla stagione. Senza dubbio si passa da colori più vivaci ad altri più intensi, ma quali sono destinati ad essere i Must Have del periodo?

Make-up invernale, ecco il rossetto che fa conquiste!

La nuove formulazioni sono poi una chicca essenziale, dal momento in cui servono proprio per soddisfare le esigenze del momento. Meglio proteggere le labbra, specialmente dagli sbalzi termici, e perché no: possono diventare l’arma di conquista per eccellenza! Cosa rende tutto interessante? La combo dei rossetti più amati.

Quale make up fare nella stagione invernale
Come truccarsi per la stagione, consigli- Portalino.it

Si fa riferimento a “combo”, perché il make-up invernale perfetto per ogni donna è quello che rispecchia la sua personalità. Per cui le tendenze sono ben chiare e distinte, e ci sono soluzioni per tutte. Si può cambiare ogni giorno! Ecco qual è il rossetto che fa fare conquiste. Non serve impazzire dietro make up complessi, durante la stagione invernale le labbra sono grandi protagoniste.

Inversione di tendenza rispetto lo scorso anno, le tinte labbra più in voga sono quelle che personalizzano lo stile. Appunto, si tratta di due combo che incarnano gli estremi per eccellenza. Da una parte ci sono tonalità più dark, in certi contesti persino “gotiche”. Vinaccio, bordeaux e nero, sono le nuance adatte alle donne con un fascino dedito al mistero e alla sensualità più aggressiva. Ma non sono solo loro ad essere soddisfatte.

Anche le donne che amano un look più naturale e fresco hanno il prodotto perfetto. Lipgloss specchiati e trasparenti sono protagonisti della nuova stagione: rendono lo stile più glamour! Nello specifico, tutte queste colorazioni hanno però un punto in comune.

Che si scelga un rossetto dark o uno trasparente, la tendenza del 2023/2024 non cambia. Perché si prediligono formule più morbide, viniliche e quasi traslucide. L’opaco è messo totalmente da parte. Questo perché nonostante l’intensità e la particolarità delle colorazioni, si scegli una formulazione più naturale che accompagni per intero la forma delle labbra. Questo perché si ricerca di ottenere un effetto rimpolpato, quello che va più di moda, chiamato “filler-like.”

Appunto, mediante il make up invernale si cerca di dare l’illusione di aver fatto il filler, ma in realtà non c’è e le labbra sono naturali. Infine, ultima chicca, bisogna ricordare che anche i rossetti nude continuano ad essere in cima alla lista di quelli più alla moda. Tra tinte dark e glossy, il nude naturale rimane un Must Have intramontabile.

Impostazioni privacy