Paola Cortellesi, con chi è sposata la talentuosa artista: chi è e cosa fa suo marito

La versatile attrice Paola Cortellesi è sposata con suo marito dal 2011: anche lui fa parte del mondo del cinema, ecco chi è.

Nonostante un aspetto che sembra non risentire affatto del tempo che passa, Paola Cortellesi è già da quasi 25 anni un volto noto dello spettacolo italiano. Era il 1998 quando approdò in tv per la prima volta con il personaggio dell”argentina’ in Macao, trasmissione di quel periodo in onda su Rai 2 con la conduzione di Alba Parietti.

Paola Cortellesi vita privata
Paola Cortellesi, con chi è sposata la talentuosa artista: anche suo marito è legato al mondo del cinema – Ansa (Portalino.it)

Comincia da lì la sua scalata verso il successo, fino alla consacrazione definitiva con la Gialappa’s Band e Mai dire gol. Il debutto al cinema avviene con Aldo, Giovanni e Giacomo nel film Chiedimi se sono felice. A questo seguono tante altre pellicole tra cui Bell’amico, Tu la conosci Claudia?, Maschi contro femmine, Nessuno mi può giudicare (per il quale ha vinto il David di Donatello), Qualcosa di nuovo, Come un gatto in tangenziale e C’è ancora domani (dove è per la prima volta anche regista).

Chi è il marito di Paola Cortellesi: si sono incontrati sul set

La Cortellesi ha recitato anche in varie serie tv, come Maria Montessori – Una vita per i bambini, Tutti pazzi per amore, Le cose che restano, Petra e Call My Agent – Italia. Nel 2020 ha prestato la voce a Nilde Iotti nel documentario Nilde Iotti, il tempo delle donne, diretto da Peter Marcias. Anche nei panni di conduttrice l’artista romana ha sempre dimostrato un talento ed un carisma fuori dal comune.

Paola Cortellesi coniuge chi è
Paola Cortellesi, al Festival del Cinema insieme al marito Riccardo Milani, – Ansa (Portalino.it)

Nata a Roma il 24 novembre del 1973, Paola ha due fratelli maggiori a cui è molto affezionata. Lei stessa raccontò in una puntata di Zelig  che quando aveva appena 13 anni interpretò la famosa sigla Cacao Meravigliao, nello show di Renzo Arbore Indietro tutta. A 19 poi intraprese lo studio della recitazione frequentando la scuola “Teatro Blu” diretta da Beatrice Bracco. Per dedicarsi completamente all’obiettivo di diventare attrice lasciò la Facoltà di Lettere e Filosofia a cui era iscritta.

La sua straordinaria carriera artistica è accompagnata da molti anni dalla realizzazione in campo sentimentale. Nel 2003, sul set de Il posto dell’anima, ha incontrato l’uomo che sarebbe diventato suo marito e padre di sua figlia. Il regista e sceneggiatore Riccardo Milani, col quale Paola è sposata dal 2011. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile dal regista Furio Andreotti, amico della coppia. Dopo due anni, esattamente il 24 gennaio del 2013, i due sono diventati genitori della piccola Laura. I due sono una coppia molto affiatata e non mancano mai di sostenersi nei rispettivi progetti lavorativi.

Di 15 anni più grande della moglie, Milani è nato a Roma ed ha diretto film molto noti come Benvenuto, Presidente!, Scusate se esisto!, Come un gatto in tangenzialeMa cosa ci dice il cervello, Corro da te. Non mancano nel suo curriculum fiction di successo tra cui Il sequestro Soffiantini, Assunta Spina, Tutti pazzi per amore, Atelier Fontana – Le sorelle della moda, È arrivata la felicità.

Quello con la Cortellesi è il suo secondo matrimonio: da quello precedente ha avuto altre due figlie, Chiara e Alice.

Gestione cookie