Portalino.it, il portale bancario italiano

Bosnia: presentati Desk Unicredit e nuovi voli Roma - Mostar

Durante la recente Fiera di Mostar è stato lanciato l´Italian Desk di UniCredit BiH: hanno presenziato l´Ambasciatore d´Italia Ruggero Corrias ed il Direttore dell´Ufficio ICE di Sarajevo Massimo Sessa, informa l´ICE.

Macedonia: nuovo sostegno da BERS

La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo collabora con la banca macedone
NLB Tutunska banka, per accrescere la capacità di competere del settore privato e promuovere l´efficienza energetica: il nuovo pacchetto finanziario ammonta a 6 milioni di euro, informa Balkans.Com riprendendo quanto comunicato dalla stessa BERS.

Romania: 15 miliardi di fondi UE hanno creato 8.800 nuovi posti di lavoro

La Romania ha utilizzato 15 miliardi di Fondi UE nel periodo 2007 - 2013, che hanno contribuito alla creazione di oltre 8.800 nuovi posti di lavoro: lo ha affermato nei giorni scorsi il Capo della Rappresentanza della Commissione UE a Bucarest Angela Filote, scrive Nine o´Clock.

Slovenia, grandi attese per gli hotel del Paese

Secondo quanto rivela l'assessorato al Turismo di Ljubljana, nel corso del 2014 ci si attendono grandi flussi turistici nelle strutture ricettive della città, pari ad almeno quanto riscontrato nel corso del 2013.

Croazia, forte calo dei prezzi delle case

La Croazia - insieme a Cipro - è tra i Paesi dell'Unione Europea che hanno conseguito il più grave calo dei prezzi delle case nella parte finale del 2013.

Russia, Bacardi vuole testare il suo nuovo prodotto

L'ICE evidenzia che secondo le informazioni dell’agenzia stampa RBC la Bacardi intende lanciare sei nuovi tipi di vini secchi tranquilli sotto il marcio Martini. Il direttore generale della Bacardi Rus sig. Vitaulius Paulius ha comunicato che la Russia e’ stata scelta come primo “Paese di prova”.

Prestiti. Il 29% è per la ristrutturazione

Ristrutturazione della casa. È questa la destinazione principale dei prestiti richiesti dagli italiani nei primi tre mesi del 2014. A rivelarlo è l’ultima edizione dell’Osservatorio sul mercato italiano dei Prestiti realizzato da PrestitiOnline.it in cui si evidenzia come il 29% dei finanziamenti erogati sia stato destinato alla ristrutturazione dell’abitazione.

Grecia: crescono le spese dei turisti

Il settore turistico greco si conferma in crescita, confermandosi come il principale motore per l´uscita dell´economia dalla recessione: nei primi due mesi del 2014 le entrate del settore sono cresciute del 17,4 per cento rispetto al primo bimestre 2013, raggiungendo i 294,1 milioni di euro, informa l´edizione online del quotidiano Kathimerini, riportando quanto annunciato dalla Banca di Grecia.

Slovenia, operatore ferroviario chiude 2013 in utile

L'operatore ferroviario sloveno Slovenske zeleznice ha chiuso il 2013 in utile.

Multe nei Paesi UE: scambio dati più veloce e informativa ai trasgressori

Nuove e più veloci modalità di scambio dei dati tra Paesi dell'UE relativamente agli intestatari di veicoli che infrangono norme stradali, così da agevolare l'identificazione dei trasgressori e le conseguenti procedure di sanzionamento.

MUTUI: FONDO ACQUISTO PRIMA CASA PER LE GIOVANI COPPIE (29/39)

Cambiamenti in arrivo 
Nel corso del 2014 questo fondo dovrebbe essere sostituito dal nuovo “fondo di garanzia per la prima casa” istituito presso il Min.economia per la concessione di garanzie statali (del 50%) su mutui ipotecari concessi per l'acquisto, ristrutturazione o accrescimento dell'efficienza energetica di unita' immobiliari ubicate in Italia da adibire ad abitazione principale del mutuatario. 

Bulgaria, IDE per area geografica

Gli investimenti diretti esteri arrivati in Bulgaria nel corso del I bimestre 2014, provengono principalmente dai Paesi Bassi (48,7 milioni di euro) ed dalle Isole Vergini britanniche (18,6 milioni).

Albania: Italia finanzia ristrutturazione porto Valona

Un investimento di 15 milioni di euro da parte della Cooperazione italiana permetterà la ristrutturazione del porto di Vlore (Valona): nei giorni scorsi, il Ministro dei Trasporti albanese Edmond Haxhinasto ha firmato due contratti con l´Ambasciatore Italiano a Tirana Massimo Gaiani, uno riguardante le attività di consulenza, l´altro la realizzazione del progetto, scrive Albanian Screen.

More Articles...

Page 1 of 1220

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it