Portalino.it, il portale bancario italiano

Albania: una lotteria per contrastare evasione fiscale

L´Albania lancia un nuovo ed originale sistema per contrastare l´evasione fiscale: usare ricevute e scontrini come biglietti della lotteria, scrive Balkan Insight.

Russia, fiera turistica Expotravel

A Ekaterinburg si svolge il 3 e 4 ottobre la fiera turistica EXPOTRAVEL - 2014. Ogni edizione della ExpoTravel riunisce centinaia di espositori da diversi paesi del mondo - da Italia, Repubblica Ceca, Francia, Bulgaria, Cina, Grecia, Germania, Svizzera, Israele ecc.

Russia, Festival Eurasiatico di arte moderna, architettura e design

Alla fine di novembre 2014 si terra’ a Ekaterinburg un evento particolare importante: il primo Festival Eurasiatico di Arte Moderna, Architettura e Design.

Serbia: conferenza su finanziamento e modelli di collaborazione in settore energetico

Il prossimo 20 Novembre si terrà a Belgrado nel centro congressi Sava Centar la conferenza Finanziamento dell´efficienza energetica e dei progetti relative all´uso dell´energia rinnovabile attraverso il modello PPP - BEES2014 organizzata dalla Mass Media International, la società specializzata nell´organizzazione di grandi eventi (fiere, conferenze internazionali, forum, convegni), informa l´ICE.

Croazia, articoli sportivi Padova

Nell’ambito delle iniziative per la Promozione degli Articoli Sportivi Made in Italy, e’ prevista la realizzazione di un Workshop di Articoli Sportivi – dedicato al settore CICLO - con incoming di Operatori Esteri.

Austria, andamento Aeroporto di Vienna

Nei primi tre trimestri del 2014 l'aeroporto di Vienna-Schwechat ha registrato il transito di 17,22 milioni di passeggeri.

Slovenia, respinta la nomina di ex PM

La nomina di Alenka Bratušek, il candidato sloveno, designata per l’incarico di Vice-Presidente della Commissione europea per l'Unione energetica della nuova Commissione Juncker, è stata respinta dal Parlamento europeo.

Slovenia, tavola rotonda e mostra Italian Design Experience at Ambient

Nell’ambito dell’Italian Festival 2014 in Slovenia, rassegna promozionale dedicata al Made in Italy, l’Agenzia-ICE Lubiana, Sezione per la promozione degli scambi dell'Ambasciata d'Italia, in collaborazione con Gospodarsko razstavisce d.o.o. ha organizzato, in concomitanza con la 25^ edizione della fiera Ambient, e la Settimana del Design, la Tavola rotonda The Experience of Italian Design, che si è tenuta Lubiana, martedì 7 ottobre 2014 alle ore 14.00 a Gospodarsko razstavisce - fiera di Lubiana.

 

Slovenia, politica fiscale più favorevole

Un'indagine svolta tra gli imprenditori e gli uomini d'affari sloveni ha rivelato che una delle aree prioritarie su cui dovrebbe iniziare a lavorare il nuovo Governo per poter migliorare la situazione economica, sono la politica fiscale, i rimedi al mancato rispetto dei termini di pagamento e alla semplificazione delle procedure amministrative.

Fiducia consumatori in aumento - PORTAFOGLIO E SPENDING REVIEW (6/6)

Si osserva una frenata dell'azione di taglio da parte degli Italiani sulle singoli voci di spesa. Calano infatti di 10 punti gli Italiani che risparmiano sui pasti fuori casa (il 58% del campione), di 9 punti quanti tagliano sull'abbigliamento (il 59% del campione) e di 6 punti coloro che risparmiano sui divertimenti (il 54%). 

Slovacchia, dal 2015 circa 2000 detenuti sconteranno la pena con cavigliere elettroniche

Secondo un vasto progetto pilota, il Ministero della Giustizia slovacco intende dall’estate 2015 mettere agli arresti domiciliari 2.000 detenuti che oggi scontano le pene nelle patrie galere. Per tenerli sotto controllo, utilizzerà altrettanti dispositivi elettronici – braccialetti o ancora meglio cavigliere. Il progetto è stato presentato in una conferenza stampa la scorsa settimana, spiegando che nel 2016 dovrebbe essere in pieno funzionamento, grazie al finanziamento di 22 milioni di euro provenienti da fondi UE.

Russia, mercato auto usate ad agosto 2014

Secondo i dati dell’Agenzia “ Autostat” le vendite di automobili usate in Russia nell’agosto del 2014 sono diminuite dell’1,4 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ammontando a 517.800 unita’.

Bosnia: elevato potenziale in produzioni biologiche

La Bosnia-Erzegovina può contare su un elevato potenziale nel settore delle produzioni biologiche, anche considerata la crescente importanza attribuita a livello europeo e mondiale alle produzioni non geneticamente modificate: è quanto riporta Balkans.Com, riprendendo le parole del Presidente della Camera di Commercio Estero di Bosnia ed Erzegovina, Bruno Bojic.

More Articles...

Page 1 of 1329

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it