Portalino.it, il portale bancario italiano

Slovenia, il premier assume interim di istruzione

A seguito delle dimissioni del Ministro dell'Istruzione, della Scienza e dello Sport, Klavdija Markez, il Primo Ministro Miro Cerar ha assunto l'interim, per un massimo di 3 mesi.

Russia, interscambio commerciale della regione di Novosibrsk

Secondo Novosibirskstat, il Servizio federale delle dogane e l’Ufficio statistico statale, l’interscambio con l’estero della regione di Novosibirsk per il 2014 è stato pari a 4.461,1 milioni di dollari (le esportazioni – 2.369,8 mln. di dollari, le importazioni – 2.091,3 mln. di dollari).

Croazia, Air Croatia sta per avviare nuovi voli tra Zagabria e Mostar

A partire dal 3 maggio 2015 la compagnia aerea Air Croatia lancerà nuovi voli tra Zagabria e Mostar.

Ungheria, rimborsi per i clienti danneggiati Quaestor

Il fondo ungherese per la protezione degli investimenti (BEVA) provvederà a rifondere i danni ai clienti della Quaestor, l’agenzia di brokeraggio indagata per l’emissione di bond fittizi.

Serbia: prestito BERS per sistema idrico di Belgrado

La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo ha approvato la concessione  alla capitale serba di un prestito da 13 milioni di euro finalizzato al miglioramento del sistema idrico della città, informa Public Finance international.

Russia, contributi per acquisto sementi di ortaggi

Gli agricoltori russi riceveranno tre volte in più di contributi per l'acquisto di sementi di ortaggi di prima scelta. Questi sono i dati che ha riferito il ministro dell'Agricoltura Nikolai Fyodorov durante un incontro con i rappresentanti dell’azienda Hummer a Karachay-Circassia. Come prioritaria e’ stata da lui definita la necessità di soddisfare le esigenze degli agricoltori per la produzione sementiera locale.

Slovenia, fondo salva banche

E' stato instaurato lunedi scorso il cd. fondo salva-banche, creato per finanziare misure straordinarie della Banca centrale slovena a favore di istituti bancari in difficoltà.

Slovenia, andamento miniera di carbone di Velenje

La miniera di carbone di Velenje, uno dei maggiori centri energetici nel nord del Paese, che alimenta anche la centrale termoelettrica di Sostanj, si trova in crisi.

Serbia: il Waterfront di Belgrado progetto di importanza nazionale

Il Primo Ministro serbo Aleksandar Vucic ha ribadito nei giorni scorsi l´importanza del progetto di Waterfront di Belgrado, sottolineandone l´importanza a livello nazionale, quale incoraggiamento a procedere verso il progresso e la modernità, informa Balkans.Com.

Bosnia: crescono esportazioni del settore del legno

Le esportazioni del settore del legno da parte della Bosnia-Erzegovina hanno fatto registrare nel corso del 2014 una crescita di valore del 9,3 per cento, secondo i dati presentati nei giorni scorsi da Selma Baslagici, Segretario dell´Associazione dell´industria del legno presso la Camera di Commercio Estero di Bosnia ed Erzegovina, informa Balkans.Com, riprendendo Sarajevo Times.

Albania: la rete delle esportazioni agricole

In Albania si contano 117 punti di raccolta della produzione agricola, di cui 52 sono punti in cui vengono effettuate le esportazioni dei prodotti agricoli con il Kosovo, Montenegro, Macedonia, Serbia, Grecia, Romania, Bulgaria, Bosnia, Croazia, ma anche Svezia, Italia, Francia, Germania, Svizzera, Austria e Stati Uniti, informa l´ICE.

Ungheria, nuovo albergo con Spa a Siofok


È stato inaugurato un nuovo albergo di 4 stelle a Siófok, una delle città più frequentate sul lago Balaton.

Russia, progetti per sostituzione import dal Ministero Agricoltura

Il ministero dell'Agricoltura ha selezionato più di 400 progetti per la sostituzione delle importazioni.

More Articles...

Page 1 of 1409

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it