Portalino.it, il portale bancario italiano

Slovenia, possibile riorganizzazione ministeriale

La stampa slovena parla di possibile riorganizzazione dei Ministeri, con separazione dei portafogli Agricoltura e Ambiente, accorpati in un solo Ministero dal 2012 sotto il Governo Jansa.

U.E./Inflazione torna stabile in zona euro

L'inflazione nella zona euro, a giugno, resta stabile rispetto a maggio allo 0,5%. 

Slovenia, manifestazioni di interesse per Telekom Slovenije

Secondo dati non ufficiali entro l'inizio di luglio 2014 otto aziende avrebbero presentato un'offerta non vincolante per l'acquisto della quota di maggioranza di Telekom Slovenia.

Slovacchia, Europa Centro-Orientale più competitiva sulla pressione fiscale

Sono i paesi dell’Est quelli che hanno la tassazione meno onerosa in Europa. Una cosa già risaputa, scrive il sito Rassegna Est, ma per la quale arriva ora una nuova conferma da Eurostat, che ha dedicato al tema della pressione fiscale – in rapporto alla quota di PIL che essa genera – una recente pubblicazione.

Bulgaria, firma accordo di partenariato

L'ICE ricorda che a breve si terrà la firma dell’Accordo di Partenariato, lo strumento strategico nazionale che definisce la strategia e le priorità di intervento di ogni Stato Membro, nonché le modalità di impiego dei Fondi Europei strutturali e d’investimento per il periodo 2014-2020.

Slovenia, Banka Koper mantiene miglior rating tra banche del Paese

L'agenzia internazionale di rating Fitch ha confermato nella prima meta di luglio il rating a lungo termine di Banka Koper (Intesa SanPaolo) a BBB, il più alto rating tra le banche slovene esaminate.

Montenegro: nuovi investimenti in agricoltura

La Delegazione UE a Podgorica e la Banca Mondiale hanno firmato un accordo che permetterà al Montenegro di utilizzare 3,2 milioni di euro per nuovi investimenti in agricoltura, al fine di preparare gli operatori del settore all´utilizzo dei fondi del programma di sostegno per la pre-ammissione IPARD, preveisti per inizio 2016, informa Balkans.Com riprendendo il comunicato del Governo.

Grecia: fondi stranieri interessati a settore turistico

I fondi stranieri mostrano un interesse crescente ad entrare nel settore turistico greco: varie acquisizioni di strutture alberghiere sono già state portate a compimento, altre ne seguiranno nel prossimo futuro, scrive Balkans.Com, riprendendo il quotidiano Kathimerini.

Amex: una assicurazione viaggi su misura via web

La polizza viaggio si sottoscrive online. American Express ha creato Viaggia Protetto: una assicurazione che tutela tutte le tipologie di viaggio, di piacere, di studio o di lavoro, sia in Italia sia all’estero, dedicata a tutti i possessori delle principali carte di credito, anche non appartenenti al circuito Amex, da richiedere e attivare direttamente via web.

Macedonia: progetto per strutture di servizio autostradali

Il Governo macedone sta avviando un progetto per la costruzione di 30 strutture di servizio poste su arterie autostradali nazionali e locali, informa Balkans.Com.

Slovenia, tre offerte non vincolanti per NKBM

Secondo fonti non ufficiali riportate dal giornale sloveno Dnevnik, sono giunte entro i termini prestabiliti (3 luglio 2014) tre offerte non vincolante per l'acquisto della banca statale Nova KBM (NKBM): accanto all'offerta del gruppo bancario ungherese OTP (per 300 milioni di euro) e a quella del miliardario americano Wilbur L. Ross con il suo gruppo WL Ross Co. (per 200 milioni di euro), ci sarebbe anche un terzo offerente, la cui identità non è però ancora nota. Le offerte sarebbero significativamente inferiori agli investimenti già effettuati nella banca e rappresenterebbero circa la metà dell'attivo di bilancio della NKBM a fine di marzo 2014.

U.E./Vendite al dettaglio ferme ad aprile in eurozona

Consumi fermi nell'area euro ad aprile, dopo il calo registrato a marzo. Secondo Eurostat le vendite del commercio al dettaglio non hanno segnato variazioni rispetto al mese precedente, mentre su base annua la crescita si è più che dimezzata allo 0,7 per cento, dal più 1,8 per cento di marzo.

Russia, ASG investe nel recupero delle tenute storiche di Mosca

Il gruppo di investimento ASG, guidato da Aleksey Semin, rimane l'unico partecipante del programma del Governo della Regione di Mosca per il recupero delle tenute storiche.

More Articles...

Page 1 of 1285

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it