Portalino.it, il portale bancario italiano

Romania: nuovo sistema per appalti pubblici

Il Governo romeno sta pensando di cambiare il sistema degli appalti pubblici, adottando nuove norme in base alle quali i vincitori delle gare verranno scelti non solo in base al minor prezzo, ma tenendo conto anche di altri fattori, come la distribuzione e i costi del ciclo di vita dei beni, scrive Business Review.

Albania: BERS riduce stime di crescita per area Balcani

La BERS - Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo - ha rivisto al ribasso le previsioni dell´andamento dell´economia nei Balcani nel corso del 2014, in parte a causa delle alluvioni e delle difficoltà del settore bancario bulgaro, scrive Balkans.Com.

Bosnia: inizio procedura concessione tratto autostradale

Il Governo della Federazione della Bosnia Erzegovina ha adottato la Decisione per l´avvio della procedura di concessione per il tratto Doboj jug - Zepce sul Corridoio Vc: la struttura del progetto di costruzione di questo tratto è stata presentata al Governo della FBiH dai rappresentanti dell´International Finance Corporation (IFC), dell´impresa pubblica Autostrade della FBiH e della Commissione per le concessioni della FBiH, informa l´ICE.

Serbia: riduzione del numero dei dipendenti pubblici

Un taglio del numero dei dipendenti pubblici in Serbia è praticamente certo: secondo gli analisti, gli addetti del settore pubblico verranno ridotti del 10 - 15 per cento nel corso dei prossimi due anni per effetto delle misure di consolidamento fiscale, scrive B92.

Macedonia: impossibile bloccare progetto South Stream

Mentre il gigante russo Gazprom attende la concessione delle licenze per la realizzazione dei segmenti bulgaro e serbo del gasdotto South Stream, l´Ucraina ha annunciato nei giorni scorsi un´asta per la vendita di una delle sue più importanti reti gas a compagnie europee e statunitensi, informa Eurasia Revievw.

Bulgaria, dati inflazione agosto 2014

Dalla fine del primo trimestre 2013, quando l’Istituto di statistica bulgaro-NSI ha cominciato a registrare quasi ogni mese una deflazione, con la punta massima a febbraio 2014 (3%), ad agosto l’indice scende sia su base annua (0,6%%) sia su quella mensile (0,2%).

Slovenia, previsioni Banca Centrale sul Pil

La Banca Centrale della Slovenia ha corretto il 23 settembre le sue stime sulla crescita economica del Paese per l’anno in corso, portandole dallo precedente 0,6 % all’1,6% (1,3% nel 2015 e 1,8% nel 2016).

Pesniški natečaj za Slovence izven Slovenije

Novoustanovljena sekcija Slovenske konference Svetovnega slovenskega kongresa (SSK) je razpisala pesniški natečaj za slovenske rojake, ki živijo izven Slovenije. 

Slovenia, fiducia dei consumatori ai massimi da sei anni

L'Istituto Nazionale di Statistica della Slovenia ha pubblicato gli ultimi aggiornamenti sull'andamento dell'indice della fiducia dei consumatori.

Russia, autorità distrettuali Pavlovsky cercano investitore per Costruz

Le autorità distrettuali Pavlovsky stanno cercando un investitore per la costruzione di una fabbrica di vetro.

Slovenia, Banka Celje ha colloqui con investitore privato

Alla Banka Celje, il cui maggiore azionista è la NLB con il 41% della quota, si sta interessando un potenziale investitore privato, il quale sarebbe intenzionato ad effettuare un controllo accurato della banca.

Serbia: via libera ai grattacieli a Belgrado

L´Assemblea della capitale serba ha cancellato nei giorni scorsi la norma che impediva la costruzione di grattacieli, aprendo la strada alla realizzazione di importanti progetti che nei prossimi anni trasformeranno il panorama della città, scrive Balkan Insight.

Bosnia: al via la costruzione della mini centrale elettrica Medna

Nel paese di Donji Vrbljanji, nel nord-ovest della Bosnia Erzegovina, verrà costruita la mini centrale idroelettrica Medna che si estenderà sul territorio dei comuni Mrkonjic Grad e Ribnjak: gli investitori del progetto sono l´impresa Interenergo di Ljubljana
(http://www.interenergo.com/index_ENG_HTML.html) e il gruppo austriaco Kelag (http://www.kelag.at/content/page_english.jsp) a sua volta proprietario dell´Interenergo, informa l´ICE.

More Articles...

Page 1 of 1320

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it