Portalino.it, il portale bancario italiano

Slovenia, a luglio riduzione del numero di disoccupati

Il numero di disoccupati registrati in Slovenia a luglio 2014 ha raggiunto le 116.199 unità (-1% rispetto a giugno 2014, -0,8% rispetto a luglio 2013). Anche se il numero di disoccupati in Slovenia scende già il sesto mese consecutivo, in media il numero dei disoccupati registrati in Slovenia nei primi sette mesi del 2014 ha raggiunto le 123.313 unità (+2,2% rispetto allo stesso periodo del 2013).

Serbia: compagnia di bandiera al top nella ex Jugoslavia

Air Serbia si conferma la compagnia aerea leader trai vettori degli Stati della ex Jugoslavia: nei primi sei mesi dell´anno, la compagnia ha ottenuto il maggior incremento nel numero di passeggeri, scrive Balkans.Com riprendendo Ex-Yu Aviation News.

Bosnia: ultimi dati su import-export

La Direzione per l´imposizione indiretta della Bosnia Erzegovina ha pubblicato l´elenco delle imprese che hanno importato ed esportato il maggior valore di beni nel primo semestre del 2014, informa l´ICE.

Albania: linea elettrica con Kosovo completata nel 2015

Secondo quanto recentemente annunciato dai media albanesi, la linea di interconnessione di 400 kW tra l´Albania e il Kosovo sarà in funzione alla fine del prossimo anno: Fonti del Ministero dell´Energia e dell´Industria hanno annunciato che, per quanto riguarda i lavori in Albania, la progettazione della linea è terminata ed è ormai avviata la sua realizzazione, informa l´ICE.

Bosnia: progetto turco nel settore allevamento

Il Presidente dell´Associazione degli Allevatori di Bosnia-Erzegovina, Dževad Kovac, e i rappresentanti della compagnia turca Milksa di Bursa hanno firmato nei giorni scorsi un accordo per la realizzazione di 1.000 impianti di allevamento per capre e pecore, scrive Balkans.Com riprendendo Sarajevo Times.

Ungheria, riparte da Budapest il treno Orient Express

Riparte l’Orient Express, o meglio l’erede del leggendario treno, che dal prossimo autunno viaggerà da Budapest per trasportare i passeggeri a Tehran via Istanbul. La notizia è stata rivelata al tabloid Blikk da un manager della compagnia ferroviaria di stato ungherese, la MAV-Start e poi diffusa dall’agenzia di stampa MTI.

Serbia: bando per privatizzazione di 502 imprese sociali

L´Agenzia Serba per le privatizzazioni ha annunciato un bando pubblico per la vendita di 502 imprese sociali; l´iniziativa ha tuttavia suscitato i dubbi degli analisti, secondo cui solo un ristretto numero di queste imprese sarà effettivamente venduto, mentre due terzi dei loro addetti potrebbero perdere il lavoro, scrive Balkans.Com riprendendo Radio Serbia.

Russia, 14 nuovi stabilimenti nella regione di Tyumen

Quest’anno la Regione di Sverdlovsk della Federazione Russa festeggia il suo 70simo anniversario. Il Governatore della regione Vladimir Jakushev ha sottolineato che nella regione sono sviluppate l’industria petrolifera, l’industria estrattiva di gas, trasporto di tubazione.

Slovenia, nuova legge sulla prevenzione del lavoro e occupazione

La nuova legge sulla prevenzione del lavoro e dell'occupazione sommersa, in vigore dal 18 agosto, prevede un maggiore controllo e sanzioni più elevate per i trasgressori.

ITALIA/Tariffe ultimi 10 anni. Rincari record per acqua, rifiuti e pedaggi. Cgia Mestre

Negli ultimi 10 anni, le tariffe dei principali servizi pubblici hanno registrato un aumento record. E' il caso dell'acqua, aumentata dell'85,2 per cento; dei rifiuti, +81,8 per cento; dei pedaggi autostradali, +50,1 per cento; dei trasporti urbani, +49,6%. 

ITALIA/Privacy e Google. Garante: maggiore trasparenza

Gli utenti che useranno i servizi o il motore di ricerca di Google in Italia saranno più tutelati.

Regione FVG: contributi per il rilancio della competitività  delle PMI

La Regione Friuli Venezia Giulia, per promuovere il rafforzamento ed il rilancio della competitività delle microimprese e delle piccole e medie imprese (PMI) regionali, ha previsto la concessione di specifici incentivi ai sensi del capo II della legge regionale 4 aprile 2013, n. 4.

Piscine. Consigli per l uso

Con il caldo per rinfrescarsi non c'e' di meglio che farsi un bel bagno in piscina. Occorre attenzione perche' c'e' il rischio di prendersi una dermatite, cioe' un'infiammazione della pelle causata da muffe, batteri e virus: le superfici e l'acqua di piscina possono provocare qualche problema dovuto alla scarsa igiene.

More Articles...

Page 1 of 1304

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it