Portalino.it, il portale bancario italiano

Slovenia, espresso ottimismo sul progetto Southstream

Il Ministro degli Affari Esteri russo Sergey Lavrov, che ha partecipato a luglio a Maribor in una cerimonia di inizio dei lavori per il restauro dell’ex campo nazista Stalag XVIII-D, dove durante la Seconda Guerra Mondiale furono rinchiusi prevalentemente prigionieri di guerra sovietici, ha incontrato durante la sua visita in Slovenia anche il Presidente sloveno Borut Pahor e ha avuto colloqui con il Ministro degli Affari Esteri sloveno Karl Erjavec.

Russia, nel 2014 la costruzione della nuova circonvallazione di Mosca

La costruzione della nuova circonvallazione intorno alla «nuova Mosca» (CKAD) inizierà già nel 2014. La strada tangenziale passerà sul territorio della regione di Mosca e della cosiddetta «nuova Mosca», la sua lunghezza sarà di 525 km.

Grecia: prosegue realizzazione nuove infrastrutture

Il Ministro greco delle Infrastrutture Michalis Chrysoidichis ha annunciato nei giorni scorsi il prossimo completamento di vari progetti pubblici e la realizzazione di nuovi, che contribuirà ad affrontare il grave problema della disoccupazione, scrive Ekathimerini.

Russia, si afficina la Fiera Wasma 2014

Dal 28 al 30 ottobre a Mosca, presso il Complesso fieristico “Sokolniki“ Padiglione 4 si terra’ la fiera WASMA 2014 dedicata alle attrezzature ed alle tecnologie perla depurazione delle acque ed il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti.

Montenegro: Presidente Vujanovic incontra Presidente cinese

Il Presidente del Montenegro Filip Vujanovic ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente cinese Xi Jinping, in occasione della cerimonia d´apertura delle Olimpiadi Giovanili, in corso di svolgimento a Nanjing (Nanchino), informa People Daily.

Grecia: tassazione su immobili affossa economia

La tassazione sulle proprietà immobiliari in Grecia ha raggiunto livelli tali da rappresentare un ostacolo insormontabile per la ripresa economica: secondo un recente studio pubblicato da Alpha Bank, l´andamento dell´economia greca sarebbe stato di gran lunga migliore, cominciando a far segnare una crescita fin dal primo trimestre dell´anno, se non fosse intervenuta la tassa sulla proprietà che ha ulteriormente aggravato la situazione, scrive Ekthimerini.

Macedonia: giugno da record per scali di Skopje e Spalato

Lo scorso mese di giugno è stato per l´aeroporto di Skopje il mese più affollato di sempre: il principale scalo macedone ha accolto 116.352 passeggeri in transito, facendo registrare un aumento del 20,8 per cento delle presenze rispetto allo stesso mese del 2013, quando il dato si era fermato a 96.337, scrive Balkans.Com, riprendendo Ex-Yu Aviation News.

Romania: effetti embargo su esportazioni in Russia

La decisione russa di bandire le importazioni di generi alimentari dall´UE sta cominciando a far sentire i primi effetti in Romania, il cui valore delle esportazioni di generi alimentari in Russia ammonta mediamente a 40 milioni di euro l´anno, informa Balkans.Com.

Slovenia, conferenza donatori per le inondazioni

A metà luglio si è svolta a Bruxelles una conferenza internazionale dei donatori, proposta e avviata dalla Slovenia, per raccogliere i fondi di aiuto per le inondazioni devastanti che hanno colpito a maggio un gran parte della Serbia e della Bosnia ed Erzegovina.

ITALIA/Vacanze. Cala il mare. Sondaggio Confesercenti

Cala la voglia di mare nell'estate 2014 e Internet è sempre più padrone della vita quotidiana, anche in spiaggia o sui monti. Emerge da un sondaggio Confesercenti-Swg. 

Slovenia, in vendita il cinema Multiplex Kolosej

La banca NLB (creditore ipotecario) ha messo in vendita il cinema multiplex Kolosej di Lubiana con lo scopo di recuperare i propri crediti vantati verso il suo proprietario (l'azienda Kolosej di Lubiana).

Russia, rapporti dinamici tra Ekaterinburg e Italia

Nell’ambito dell’Anno del Turismo Italia-Russia, la Città di Genova - in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Mosca - sarà presente ad Ekaterinburg con un “evento italiano” in occasione delle celebrazioni per il 291° Anniversario della Città.

Slovacchia, grossa commessa per centrale elettrica nelle Filippine

La società Istroenergo Group (IEG) che ha sede a Levice, nella regione di Nitra, dovrebbe costruire una nuova centrale elettrica a gas nelle Filippine, secondo quanto ha scritto venerdì il quotidiano finanziario Hospodarske Noviny.

More Articles...

Page 1 of 1302

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it