Portalino.it, il portale bancario italiano

Bosnia: progetto turco nel settore allevamento

Il Presidente dell´Associazione degli Allevatori di Bosnia-Erzegovina, Dževad Kovac, e i rappresentanti della compagnia turca Milksa di Bursa hanno firmato nei giorni scorsi un accordo per la realizzazione di 1.000 impianti di allevamento per capre e pecore, scrive Balkans.Com riprendendo Sarajevo Times.

Ungheria, riparte da Budapest il treno Orient Express

Riparte l’Orient Express, o meglio l’erede del leggendario treno, che dal prossimo autunno viaggerà da Budapest per trasportare i passeggeri a Tehran via Istanbul. La notizia è stata rivelata al tabloid Blikk da un manager della compagnia ferroviaria di stato ungherese, la MAV-Start e poi diffusa dall’agenzia di stampa MTI.

Serbia: bando per privatizzazione di 502 imprese sociali

L´Agenzia Serba per le privatizzazioni ha annunciato un bando pubblico per la vendita di 502 imprese sociali; l´iniziativa ha tuttavia suscitato i dubbi degli analisti, secondo cui solo un ristretto numero di queste imprese sarà effettivamente venduto, mentre due terzi dei loro addetti potrebbero perdere il lavoro, scrive Balkans.Com riprendendo Radio Serbia.

Russia, 14 nuovi stabilimenti nella regione di Tyumen

Quest’anno la Regione di Sverdlovsk della Federazione Russa festeggia il suo 70simo anniversario. Il Governatore della regione Vladimir Jakushev ha sottolineato che nella regione sono sviluppate l’industria petrolifera, l’industria estrattiva di gas, trasporto di tubazione.

Slovenia, nuova legge sulla prevenzione del lavoro e occupazione

La nuova legge sulla prevenzione del lavoro e dell'occupazione sommersa, in vigore dal 18 agosto, prevede un maggiore controllo e sanzioni più elevate per i trasgressori.

ITALIA/Tariffe ultimi 10 anni. Rincari record per acqua, rifiuti e pedaggi. Cgia Mestre

Negli ultimi 10 anni, le tariffe dei principali servizi pubblici hanno registrato un aumento record. E' il caso dell'acqua, aumentata dell'85,2 per cento; dei rifiuti, +81,8 per cento; dei pedaggi autostradali, +50,1 per cento; dei trasporti urbani, +49,6%. 

ITALIA/Privacy e Google. Garante: maggiore trasparenza

Gli utenti che useranno i servizi o il motore di ricerca di Google in Italia saranno più tutelati.

Regione FVG: contributi per il rilancio della competitività  delle PMI

La Regione Friuli Venezia Giulia, per promuovere il rafforzamento ed il rilancio della competitività delle microimprese e delle piccole e medie imprese (PMI) regionali, ha previsto la concessione di specifici incentivi ai sensi del capo II della legge regionale 4 aprile 2013, n. 4.

Piscine. Consigli per l uso

Con il caldo per rinfrescarsi non c'e' di meglio che farsi un bel bagno in piscina. Occorre attenzione perche' c'e' il rischio di prendersi una dermatite, cioe' un'infiammazione della pelle causata da muffe, batteri e virus: le superfici e l'acqua di piscina possono provocare qualche problema dovuto alla scarsa igiene.

Slovenia, a Pipistrel il premio Innovation Excellence

L’azienda slovena Pipistrel di Aidussina, che sviluppa e produce velivoli ultraleggeri, ha ricevuto alla Conferenza Internazionale sul Supercomputing (ISC'14) di Lipsia in Germania il prestigioso premio Innovation Excellence Award per gli straordinari risultati nel settore dell'uso delle tecnologie per i supercomputer.

Russia, lista dei prodotti soggetti ad embargo dalla UE

A partire dalla giornata di giovedì 07 agosto 2014 e per la durata di un anno, il governo russo ha avviato un blocco totale delle importazioni di prodotti alimentari, nello specifico carne, pesce, latte e latticini, frutta e verdura, come risposta alle sanzioni imposte dall’UE per la situazione in Ucraina.

Russia, Banca Intesa investe nel settore energetico

Banca Intesa investira’ 800 milioni di rubli per il finanziamento del settore energetico della regione di Krasnodar.

Albania: investimenti nel settore energetico

A seguito della stipula dell´accordo con la Banca Mondiale per l´erogazione del prestito di 150 mln di euro per il settore dell´energia in Albania, la maggior parte del finanziamento sarà destinato alla realizzazione degli investimenti, informa l´ICE.

More Articles...

Page 1 of 1304

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it