Portalino.it, il portale bancario italiano

Croazia, previsto boom turistico dalla Cina

Secondo quanto afferma il Ministero del Turismo della Croazia, il Paese di starebbe preparando ad assistere a un vero e proprio boom turistico proveniente dalla Cina.

Slovenia, prodotti agricoli più cari a febbraio

Le informazioni fornite dall'Istituto Nazionale di Statistica della Slovenia riportano la notizia secondo cui nel mese di febbraio 2014 il prezzo dei prodotti agricoli sarebbe stato più caro del 2,5 per cento rispetto a quanto sperimentato nello stesso periodo dell'anno precedente.

U.E./Calano vittime incidenti stradali nel 2013

Continua la riduzione del numero delle vittime di incidenti stradali nell'Unione europea. Lo segnala la Commissione Ue registrando un calo delle fatalita' dell'8% tra il 2012 e il 2013, per un totale di 52 vittime ogni milione di abitanti.

MUTUI: FONDO ACQUISTO PRIMA CASA PER LE GIOVANI COPPIE (28/39)

E' bene sapere che la banca/finanziaria e' libera di erogare o meno il mutuo. Se accetta, potra' concedere le agevolazioni solo previa ricezione del "via libera" da parte del gestore del fondo. 

Albania: nuova legge per liberalizzazione del mercato energetico

Gli investimenti nel settore energetico costituiranno nei prossimi anni un importante fattore di sviluppo per l´Albania, portando nel contempo benefici economici ai cittadini: è quanto ha affermato nei giorni scorsi il Ministro albanese dell´Energia e Industria Damian  Gjinkuri in occasione di un meeting da titolo ´´Donors table for the energy sector´´, informa Albanian Screen.

Bulgaria, piano fornitura gas South Stream

Secondo quanto dichiarato da Sergei Mazanov, CEO di Gazprom Dobycha Urengoy, controllata del colosso energetico, operante nel trasferi mento delle forniture, la Bulgaria riceverà le prime forniture di gas tramite il South Stream non appena sarà completata l’opera di montaggio della prima delle quattro condotte del tratto offshore.

Bosnia: necessari media indipendenti e professionali

Il portavoce di EUD/EUSR Andy McGuffie è intervenuto nei giorni scorsi sulla questione della creazione del Public Broadcasting Service da parte del Governo della Republika Srpska, una delle due entità che compongono la Bosnia - Erzegovina, le cui parole sono riportate da Balkans.Com.

Serbia: completato screening UE su sette capitoli

La Serbia ha compiuto notevoli progressi nel processo di analisi dell´adeguamento della proprio normativa a quella UE in un ampio numero di capitoli; attraverso screening bilaterali, il processo è stato portato a termine su sette capitoli: ad affermarlo nei giorni scorsi è stata Tanja Mišcevic, capo del team serbo che porta avanti i negoziati con l´UE, scrive Balkans.Com.

Slovenia, giunti 2,3 milioni di turisti stranieri

L'Istituto Nazionale di Statistica della Slovenia ha diramato gli ultimi dati relativi ai flussi turistici dall'estero.

Non solo conto corrente. Il conto online si fa in tre

Un conto corrente remunerato senza vincoli, un dossier titoli e una carta bancomat abilitata anche agli acquisti online. È la nuova offerta “in giallo” di CheBanca! che ha lanciato Conto Yellow per raggiungere attraverso un conto online anche la clientela retail con esigenze bancarie più articolate.

Russia, accordo di collaborazione tra governo Leningrado e Banca Intesa

Il Governo della Regione di Leningrado e la ZAO Banca Intesa, nelle persone del governatore Drozdenko e del presidente del consiglio d'amministrazione Fallico, hanno firmato un accordo di collaborazione. Banca Intesa opera in Russia ormai da 14 anni e ha aperto più di 60 sportelli in diverse regioni della Federazione Russa.

Croazia, Italia settimo investitore

L'ICE ricorda che in base alle rilevazioni della Banca Nazionale Croata, nel periodo compreso fra il 1993 ed il 2013 l’ammontare degli IDE effettuati in Croazia (stock) e’ stato di 26,87 miliardi di €, di cui 1,055 miliardi nel 2012 e 436,9 milioni di € nel 2013.

Russia, nuovo centro commerciale al confine con la Finlandia nel 2015

In ottobre 2015 aprirà un nuovo centro commerciale nel villaggio Vaalimaa, vicino al passaggio doganale “Torfyanovka-Vaalimaa”. La società “Leader” di San Pietroburgo è investitore del progetto. Per lo sviluppo del progetto in Finlandia è stata creata l’azienda VaalimaaShoppingCenterOy, che rientra nel gruppo delle aziende “Leader” e che si occupera’ della realizzazione del progetto.

More Articles...

Page 1 of 1219

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it