Portalino.it, il portale bancario italiano

Croazia al 5o posto in Europa per disponibilità risorse acqua

Secondo quanto afferma una ricerca condotta dall'UNESCO, la Croazia è al quinto posto in Europa e al quarantaduesimo posto al mondo per quanto concerne la disponibilità di risorse d'acqua.

Slovacchia, è VUB la banca migliore secondo Global Finance

Buongiorno Slovacchia ricorda che la banca VÚB, parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, è stata nominata Miglior Banca in Slovacchia dalla prestigiosa rivista Global Finance. Lo stesso periodico ha collocato VUB nella lista 2013 delle banche più sicure in Europa centrale e orientale (CEE).

Bosnia: nuovi bandi per infrastrutture stradali

L´impresa pubblica Strade della Federazione della Bosnia Erzegovina (http://www.jpdcfbh.ba/ba/) ha emesso un invito pubblico per un finanziamento di 12,5 milioni di euro, informa l´ICE.

Grecia: export ancora in calo

Le esportazioni greche sono diminuite in febbraio per il quinto mese consecutivo, secondo i dati della  Hellenic Statistical Authority (ELSTAT): il dato solleva pesanti preoccupazione sulla tenuta della produzione nei settori primario e secondario dell´economia ellenica.

Ungheria, GE Oil&Gas amplia la fabbrica di Fot

Economia.hu ricorda che il 14 marzo l'americana General Electric Oil&Gas ha inaugurato l’ampliamento dell’area manifatturiera e i nuovi uffici a Fót, nei pressi di Budapest, dove verranno prodotte le unità centrali dei panelli di controllo (UCP) utilizzate dalle turbine a gas e a vapore.

Austria, aggiornamento su insolvenze aziendali

Dai dati diffusi dall'associazione di tutela del credito Alpenlaendische Kreditorenverband risulta che nel primo trimestre del 2014 si sono registrate in Austria 1.468 insolvenze aziendali.

Barometro CRIF di febbraio: prestiti ancora in discesa

Ancora negativa la domanda di prestiti da parte delle famiglie: a febbraio 2014 il barometro Crif segna -7,9% rispetto al mese precedente. Nel dettaglio, i prestiti finalizzati sono scesi dell’11,0% da febbraio 2013, mentre per i prestiti personali il numero delle richieste è calato del 4,1%.

Montenegro: prima fase del complesso Lustica completata entro il 2017

Il Ministro delle Finanze del Montenegro Radoje Žugic ha recentemente incontrato il Direttore Esecutivo del Luštica Development AD Ilhab Kemel per colloqui riguardanti lo stato di avanzamento del progetto, un resort di lucco che sorgerà nella Baia di Kotor, informa Balkans.Com ripredendo quanto diffuso dal Governo.

Slovacchia, crescono i consumi

Le vendite al dettaglio in Slovacchia sono cresciute per il quarto mese consecutivo, aumentando il ritmo nel mese di febbraio 2014, secondo i dati diffusi dall’Ufficio Statistico della Repubblica Slovacca oggi. Le vendite al dettaglio, ad eccezione del commercio di autoveicoli, hanno visto un incremento del 4% su base annua, dopo la crescita del 3,1% registrata nel mese di gennaio. Il risultato di febbraio rappresenta il maggior progresso nell’ultima serie statistica che ha avuto inizio nel 2009.

Romania: aziende in chiusura in calo

Il numero totale delle aziende che hanno sospeso le proprie attività nei primi due mesi del 2014 ha raggiunto complessivamente le 3.600 unità, con una riduzione del 25,8 per cento rispetto alle 4.860 del 2013, scrive Nine o´Clock riportando i dati dell´Ufficio Nazionale del Registro del Commercio.

Slovenia, prezzo delle case in leggera crescita

Nel corso del quarto trimestre 2013 i prezzi delle case slovene sono cresciuti mediamente di un punto percentuale rispetto al terzo trimestre del 2013, sebbene, per l'intero 2013, il prezzo sia stato inferiore del 4,3% rispetto alla media del 2012.

MUTUI: OTTENIMENTO DELLA SOSPENSIONE DELLE RATE (22/39)

Rifinanziato per il biennio 2014 e 2015 (con 20 milioni di euro per ciascun anno) il fondo di solidarieta' per i mutui accesi per l'acquisto della prima casa, attivo dal 2010, che permette a chi si trova in situazione di temporanea difficolta' di chiedere alla propria banca la sospensione delle rate del mutuo per un massimo di 18 mesi.


Slovenia, produzione industriale in calo

Secondo quanto rivela l'Istituto Nazionale di Statistica della Slovenia, la produzione industriale del Paese sarebbe in calo dello 0,7 per cento su base mensile.

More Articles...

Page 1 of 1215

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it