Portalino.it, il portale bancario italiano

Croazia, aumentano gli scambi commerciali

Dai dati preliminari dell’ISTAT croato relativi ai primi quattro mesi dell'anno in corso risulta che l’interscambio commerciale e’ stato pari a 8,707 miliardi di €, ovvero del 10,4% superiore rispetto a quello realizzato nel 2013. In aumento risultano sia le esportazioni (14,9%) che le importazioni (7,9%).

Croazia, in calo il costo dei viveri

Secondo i sondaggi dell’Istituto di Statistica croato, i prezzi al consumo sono in calo ormai da cinque mesi di seguito; l'indice dei prezzi a giugno e’ diminuto dello 0,4%, rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Austria, cresce il debito nazionale

Il debito dell'Austria continua a crescere in seguito alla mutata classificazione della KA Finanza.

Slovacchia, iniziativa contro i cartelloni illegali

Il Consiglio comunale di Bratislava ha dato il via a una battaglia contro i cartelloni pubblicitari per evitare la messa in opera abusiva di manifesti pubblicitari nei luoghi pubblici. 

Repubblica Ceca al secondo posto per attrattività investimenti tedeschi

La Repubblica Ceca è la seconda nazione più attraente per gli investimenti tedeschi.

Ungheria, aumentano finanziamenti per agricoltura

Nel nuovo quadro finanziario pluriennale dell’Unione Europea 2014 – 2020, i finanziamenti comunitari per l’Ungheria a favore dell’agricoltura saranno aumentati fino ad un massimo di 1,9 miliardi di euro rispetto al periodo precedente.

Albania: valutazione congiunta con Banca Mondiale dei progetti in corso

Il Governo albanese e la Banca Mondiale hanno condotto nei giorni scorsi una valutazione dei progetti in corso: l´iniziativa rappresenta l´avvio di un costante processo di supervisione finalizzato a rimuovere gli ostacoli alla realizzazione dei progetti, permettendo il raggiungimento dei risultati prefissati, riporta Balkans.Com.

Banca Marche: una dashboard per semplificare la gestione della rete

Una unica console per monitorare tutte le componenti critiche del sistema informativo. Banca Marche, per ottenere un quadro d’insieme sintetico ed efficace sulla disponibilità dei sistemi utilizzati da tutti i rami del Gruppo, ha adottato la soluzione Ipswitch WhatsUpGold: una dashboard che permette alla banca di monitorare circa 2.500 endpoint.

Slovenia, nuovo impianto ForFour in fabbrica Renault

Il gruppo Daimler ha in mente di espandere la propria produzione auto in Slovenia, arricchendo la fabbrica nazionale con la linea dedicata alle ForFour.

Bosnia: progetto per educazione informatica

Il centro tecnologico di Sarajevo HUB387 ha presentato il nuovo progetto Academy387 (centro per l´educazione e la specializzazione nell´ambito delle tecnologie di informazione): Academy387 è un nuovo concetto di trasferimento delle conoscenze, modellato sulle più efficaci piattaforme americane, informa l´ICE.

Croazia, 10 milioni di euro per primo acquaparco del Paese

Istralandia, il parco acquatico piu' grande in Croazia, e' stato aperto recentemente in Istria, a Villanova di Verteneglio.

ITALIA/Pagamenti con smartphone, tablet. Nuove regole Privacy: tutele per i minori, profilazione sol

Maggiori tutele per gli utenti che decideranno di effettuare acquisti di beni e servizi digitali utilizzando nuove forme di pagamento elettronico. Regole certe per le società del settore.

RIDUZIONE CEDOLARE SECCA PER CONTRATTI AFFITTO A CANONE CONCORDATO (17/17)

Per il quadriennio 2014/2017 l'aliquota della cedolare secca sui contratti di affitto a canone concordato di immobili posti nei comuni ad alta tensione abitativa passa dal 15% al 10%. 
La stessa aliquota ridotta può essere applicata anche ai contratti di affitto a canone concordato per immobili posti nei comuni dove è stato dichiarato lo stato di emergenza per il verificarsi di calamità naturali o connesse all'attività dell'uomo (art.2 comma 1 lettera c Legge 225/1992).

More Articles...

Page 1 of 1279

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it