Portalino.it, il portale bancario italiano

Slovenia, forte crescita del debito nel primo trimestre

Il debito sloveno cresce di ritmo elevato nel corso del primo trimestre 2014.

Bosnia: nuovi fondi per investimenti pubblici e sostegno al settore privato

La BERS - Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, intensifica i propri sforzi di aiuto alla Bosnia-Erzegovina per superare le gravi difficoltà seguite alle alluvioni dello scorso maggio: la Banca ha presentato nei giorni scorsi una serie di misure di sostegno finanziario, informa Balkans.Com, riprendendo quanto comunicato dalla stessa Banca.

Albania: il sostegno UE a settore dei media

L´UE nel corso degli ultimi anni, ha offerto all´Albania risorse per 300 mila euro a sostegno del settore dei media, anche sotto il profilo del rafforzamento dei tribunali nella loro opera di tutela della libertà di espressione; nei giorni scorsi, i risultati di tale attività sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa congiunta da parte del Ministro dell´Integrazione, Klajda Gjosha e del capo della delegazione UE in Albania, Clive Rumbold, informa Albeu.

Serbia: nuove leggi su lavoro e pensioni

Il Governo serbo ha approvato nei giorni scorsi una serie di progetti di legge riguardanti lavoro, pensioni e assicurazioni di invalidità: il Primo Ministro Vucic ha affermato che i provvedimenti modernizzano le leggi sul lavoro, sancendo l´avvio del cammino delle riforme, scrive Balkans.Com.

Bosnia: occupazione a attitudine a competere gli obbiettivi prioritari

Elevata disoccupazione, specie trai giovani, bassi investimenti e crescita stentata; corruzione diffusa e poca trasparenza nelle procedure per le imprese: sono i principali punti critici della Bosnia-Erzegovina, sui quali è stato fatto il punto in una serie di Workshop di livello internazionale, al termine dei quali si è concluso che è necessario un nuovo inizio e una revisione del sistema economico nel suo complesso, informa Balkans.Com.

Albania: sostegno BERS per assicurazioni dei

La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo ha creato una linea di credito da 100 milioni di euro a favore della Albanian Deposit Insurance Agency (ADIA), al fine di contribuire ad accrescere la fiducia nel settore finanziario domestico; la Banca ha già avviato iniziative simili in Bosnia-Erzegovina, Kosovo e Montenegro, informa Balkans.Com.

Le spese legali della famiglia si coprono con Defensor

CNP Sviluppo - Gruppo CNP Assurances, ha annunciato la nuova polizza Defensor per la Tutela Legale per la Famiglia. Ideata con la compagnia specializzata Tutela Legale SpA e distribuita in esclusiva da CNP Sviluppo, Defensor copre tutte le spese legali della famiglia comprese quelle relative alle controversie con il datore di lavoro.

Croazia, bando di gara per servizi di consulenza

La Banca Internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo (IBRD) nell'ambito del progetto Second Science and Technology Project (STP II) ha pubblicato un invito per l'espressione d'interesse per i servizi di consulenza per la preparazione della documentazione (Tender Expert for preparation of tender documentation for the bidders for R&D&I Infrastructure Projects). La data di scadenza per la presentazione delle espressioni d'interesse e' il 10 agosto 2014.

Austria, produttore italiano materie plastiche costruisce impianto

La società italiana HIPER CAST costruirà in Carinzia un nuovo stabilimento con circa 50 posti di lavoro.

Slovenia, ipotesi di rafforzamento dei legami con il Turkmensitan

Slovenia e Turkmenistan hanno in mente di espandere le proprie relazioni bilaterali.

U.E./Monete virtuali stroncate da Autorita bancaria europea

L'Autorità bancaria europea stronca il Bitcoin e le altre aspiranti monete virtuali. A fronte di alcuni possibili vantaggi il loro uso è disseminato di rischi: in un rapporto pubblicato oggi l'ente afferma di averne individuati "oltre 70". 

Nasce Corporate Family Office

Patrimonio totale di 1.072 milioni di euro, patrimonio netto superiore agli 8 milioni, 221 clienti e previsioni di fatturato a 4,5 milioni per il 2014: sono i numero di CFO Corporate Family Office, intermediario finanziario indipendente nato dalla fusione tra CFO SIM e Seven SIM.

U.E./Farmaci. Arriva il logo per gli acquisti sicuri online

Scatta il logo di sicurezza europeo per l'acquisto dei farmaci on line. L'iniziativa e' stata annunciata dalla commissione europea nell'ambito della direttiva 2011/62 sui medicinali falsificati. 

More Articles...

Page 1 of 1283

<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>


(c) 2014 Netzapping.com // Partita Iva: 01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@cgn.legalmail.it