QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu25Nov201004:02
Nasce a Trieste la prima agenzia di onoranze funebri per animali
Da dicembre, per i cittadini del Friuli Venezia Giulia sarà finalmente possibile dire addio a cani, gatti e canarini con un funerale. E’ nata infatti a Trieste la prima agenzia regionale di onoranze funebri per animali d’affezione. Si chiama “I nostri gioielli” e ha sede in via Villan de Bachino, 4 nel rione di Roiano (Trieste).

L’agenzia nasce da un’esigenza molto avvertita in una città dove sono moltissimi i cittadini, soprattutto anziani, che possiedono un animale e dove - a testimoniare il fatto che gli animali sono sempre più considerati componenti della famiglia - sta prendendo sempre più piede la consuetudine di imporre loro nomi di persone.

“Ci occupiamo solo di animali d’affezione domestici” precisa il titolare dell’agenzia, il giovane imprenditore triestino Marco Torcello. Quanto all’origine del progetto, ricorda il tycoon “A seguito del convegno tenutosi a Muggia e che ha visto coinvolti gli amministratori dei Comuni costieri, dove si è discusso della necessità di dotarsi di un cimitero per animali d’affezione, sono stato sollecitato dai numerosi presenti a pensare alla sepoltura dei nostri amici nel futuro cimitero e immediatamente mi è scattata l’idea di costituire un’agenzia di onoranze funebri per animali d’affezione, servizio finora mancante nella nostra città e nell’intera regione”.

Torcello, proveniente da atre attività imprenditoriali di successo, si sta imponendo nel mercato dei servizi con idee innovative che incontrano le necessità delle persone trasformandole in realtà. L’imprenditore, titolare della EasyService Srl, proprietaria del marchio “I Nostri Gioielli”, promette anche in questo campo un servizio funebre di primissimo ordine.

“Io – spiega Torcello - faccio l’imprenditore e come tale il business la mia mission, ma quando riesco a farlo offrendo qualcosa di cui le persone possano essere contente, mi sento realizzato e quella delle onoranze funebri per animali d’affezione è un esigenza che ho avvertito io in prima persona, in quanto amante e proprietario di animali”.

Le esequie vengono svolte come in un funerale convenzionale, solo in miniatura. L’agenzia pensa davvero a tutto: dal ritiro a domicilio o dal veterinario e trasporto della salma presso la struttura cimiteriale al corredo funebre, al cofano su misura, alla lapide, con o senza foto e con dediche personalizzate. O, se si preferisce, alla cremazione, e alla relativa scelta dell’urna cineraria e consegna delle ceneri. Se si desidera tenere sempre con sé il proprio amico e trasformare la gioia di averlo avuto accanto in un gioiello, c’è anche la possibilità di far realizzare un diamante con le sue ceneri o un estratto da un ciocco di pelo. Il servizio, il cui prezzo varia a seconda del tipo di cerimonia e del corredo funebre scelti, è alla portata di tutti, assicura il titolare.

Per di più, sono previste forme assicurative che coprono l’intero costo. Tutte le informazioni del caso, una mostra degli articoli funerari e numerosi cataloghi per esigenze specifiche e particolari sono disponibili presso la sede, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 14. Per chi non disponesse di mezzi propri per seguire l’animale fino al sito cimiteriale, saranno disponibili infine appositi servizi di trasporto dedicati, così come per la visita periodica, previa appuntamento.

 

Per informazioni: tel. 040 414393 






Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it