QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

E' difficile immaginare questo "coso" volare davvero, ma quelli di Aurora Flight Sciences dicono che il loro velivolo di sorveglianza Odysseus può volare ad un'altitudine dai 18 ai 27 chilometri per cinque lunghi anni.

In realtà si tratta di tre velivoli separati, a forma di ali, che si alzano in volo indipendentemente l'uno dall'altro. Una volta in volo, le ali, della misura di circa 50 metri, si uniscono e creano un unico velivolo dell'apertura alare di 150 metri circa.

Zig-zag shaped solar plane could fly for five years

Il velivolo così composto si mantiene in aria utilizzando energia raccolta da pannelli solari; gli inventori, tuttavia, stanno ancora cercando di decidere che cosa fare quando non splende il sole e stanno prendendo in considerazione le celle a carburante, batterie e persino volani.

Per quanto riguarda che cosa far fare all'Odysseus, Aurora prevede diversi ruoli, da aiutare il monitoraggio del tempo, fino al controllo dei confini nazionali. Ma per poterlo fare, deve essere almeno costruito: Aurora vuole avere un prototipo completo nei prossimi cinque anni, con una versione dalle proporzioni dimezzate già in via di costruzione.



 

Fonte: http://dvice.com - by Elena Arena




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it