QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu27Apr201708:51
Location eventi a Milano: le migliori per promuovere una PMI

Quanto è importante l’organizzazione di eventi per promuovere al meglio un’azienda o una PMI? Cosa cambia nell’era digitale? Come scegliere la migliore location eventi?

Eventi aziendali nell’era digitale

Una strategia di marketing efficace è quella che integra i canali online con la promozione offline, per esempio attraverso l’organizzazione di un evento che coinvolga pubblico e clienti, che sappia raccontare i valori e la storia dell’azienda, che sia notiziabile per la stampa di settore: che contribuisca, insomma, ad aumentare la notorietà dell’azienda stessa e a fidelizzare ulteriormente la base di clienti e consumer.
L’era in cui viviamo sempre più social, connessa e digitale offre un’opportunità inedita: quella di sperimentare strategie di comunicazione integrate, nelle quali ciò che avviene live, durante un evento appunto, genera contenuti che possono poi rivivere sui canali digitali e viceversa, creando un circuito sempre più virtuoso. L’evento aziendale, dunque, invece di perdere importanza, acquisisce una nuova funzione, ma richiede anche lo sforzo di aggiornarne il concept e gli obiettivi.
Se fino a poco tempo fa organizzare un evento aziendale significava semplicemente creare l’occasione promozionale per promuovere il business di una PMI, raccogliendo in un’unica circostanza i media, il pubblico di potenziali clienti, i partner e gli stakeholder, oggi bisogna studiare il modo di coinvolgere, interagire, creare contatto diretto ed empatia con gli invitati (clienti o partner che siano). Se si è in grado di farlo, si ha in mano la chiave del successo di un evento aziendale.

Eventi aziendali innovativi

Al di là di convegni, convention e cene aziendali, oggi è possibile sperimentare creativamente tipologie di eventi molto diverse che consentono di coinvolgere target molto più specifici o semplicemente di promuovere l’azienda veicolando valori come il sostegno alla cultura emergente/indipendente o all’innovazione. Qualche esempio: l’inaugurazione della mostra di un artista emergente, una serata di beneficienza durante la quale mettere in scena uno spettacolo o invitare un grande chef per una degustazione, oppure lanciare una sfida a giovani startupper e appassionati di tecnologia e coinvolgergli in una maratone dell’innovazione.

Milano: le migliori location per eventi aziendali innovativi

Tra residenze storiche in centro città ed ex-capannoni industriali che ospitano sfilate di moda, esposizioni del FuoriSalone e il top dei party mondani della settimana della moda e del design, l’offerta è così ricca e diversificata che spesso è facile confondersi. Scopri la location per eventi aziendali a Milano più idonea a promuovere il core business e il brand di una PMI, seguendo 5 semplici regole: un vademecum che può guidare nei sopralluoghi e orientare nella scelta della più indicata per le esigenze dell’azienda:
  1. Avere bene chiaro, prima di iniziare la ricerca, il tipo di evento che si intende organizzare;
  2. Avere bene chiaro il tipo di pubblico che si intende coinvolgere: l’importante è che location riesca ad accogliere gli invitati creando il giusto mix di confort, stupore e fascino;
  3. Individuare una zona della città che sia comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici o con mezzi privati;
  4. Accertarsi che l’attrezzatura tecnica eventualmente necessario sia al completo;
  5. In caso di una cena seduti, accertarsi che la location abbia uno spazio adatto per la disposizione dei tavoli e un’area adibita al catering.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it