QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri29Jul201601:27
#Albania, passa riforma giustizia, importante per integrazione UE
Il parlamento albanese ha votato all'unanimità, con 140 voti a favore su 140 seggi, una delle più profonde ed importanti riforme mai intraprese in 26 anni di democrazia, quella sul sistema giudiziario, scrive l'ICE. 
Tirana mette in atto una trasformazione profonda e innovativa dell’intera architettura della magistratura, che verrà abbattuta per costruire un nuovo sistema. L’approvazione della riforma del sistema giudiziario albanese arriva a seguito di una forte pressione internazionale portata avanti soprattutto da Bruxelles e Washington. Modificando quasi il 50 per cento della propria costituzione l'Albania apre la strada ad un radicale. 

Oltre alle nuove istituzioni, è previsto un processo di pulizia tra le file dei giudici e dei procuratori, che saranno sottoposti ad una minuziosa verifica e controllo dei patrimoni e dell'attivita' professionale. Il Paese guarda così all’Unione Europa e adegua le sue leggi agli standard internazionali. Per gli albanesi gli effetti pratici si vedranno nella vita quotidiana. 





Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it