QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed24Sep201413:10
Austria: Notizie senza confini
A dieci anni dall'entrata della Slovenia nell'Unione europea è giunto il momento di fare assieme una riflessione sulle iniziative da prendere per "abbattere" le ultime barriere e far circolare le notizie. E' per questo che l'Ordine dei Giornalisti del Fvg propone un seminario di due giorni, il 26 e 27 settembre 2014, fra i giornalisti della Carinzia, del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia. Per questo appuntamento è stato scelto un luogo simbolo per tutta l'Euroregione, che è Arnoldstein, paese della Carinzia poco al di là del confine italiano e sloveno, città del monte dei tre confini Dreiländereck, sulla cui cima si incontrano i sentieri di Italia, Austria e Slovenia. Per l'occasione il Comune di Arnoldstein ha dato il patrocinio all'iniziativa offrendo l'ospitalità nelle rovine del monastero.

IL PROGRAMMA:

Venerdì 26 settembre
14.30: arrivo e registrazione
15.30: inizio dei lavori con il saluto del sindaco di Arnoldstein Erik Kessler. Interventi di direttori di testate e giornalisti italiani, austriaci e sloveni.
19.30 chiusura e cena-buffet

Sabato 27 settembre
Ore 10.00: inizio dei lavori alla presenza delle rappresentanze istituzionali del Fvg, della Carinzia e della Slovenia. Confronti con i responsabili delle testate del Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia.
Ore 12.00: chiusura lavori, e brindisi finale.

Ordine dei Giornalisti del FVG



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it