QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

La Commissione Europea ospiterà a Bruxelles il prossimo 16 luglio la Conferenza dei Donatori per il sostengo alla ripresa di Bosnia-Erzegovina e Serbia dopo le gravi alluvioni che hanno duramente colpito le economie dei due Stati, scrive Balkans.Com.

La conferenza, organizzata assieme a Francia e Slovenia, farà il punto della situazione sugli strumenti a disposizione per aiutare i cittadini delle due nazioni a riprendersi dai danni subiti, attivando le risorse necessarie, come sottolineato anche dal Commissario UE uscente per l´Allargamento e la Politica di Vicinato  Štefan Füle.

La conferenza vedrà la partecipazione dei Paesi donatori, delle istituzioni finanziarie internazionali, delle organizzazioni della società civile, con l´obbiettivo di raccogliere l´impegno dei partecipanti a contribuire alla ripresa dei due Paesi.

Oltre a mettere in moto il supporto finanziario internazionale, la Conferenza dei Donatori contribuirà ad accrescere il livello di cooperazione in caso di alluvioni ed altre calamità naturali nella regione.



Marcello Berlich - by Balkans.Com



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it