QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue23Apr201313:00
Croazia, Rexpo Adriatico 2013


Rexpo Adriatic 2013, la seconda edizione della fiera dei progetti d'investimento e dei beni immobiliari per la Regione Adriatica, si svolge oggi 17 aprile e domani 18 aprile presso l'Hypo Centro a Zagabria. L'anno scorso la fiera Rexpo ha ospitato 70 esperti provenienti da 30 paesi e 1200 visitatori.
Nella prima giornata si sono svolti vari panel che trattano i seguenti temi: ''Jadranska Regija jednim pogledom''-un'occhiata sulla Regione dell'Adriatico, con la presentazione dei progetti alberghieri e dei trend futuri dello sviluppo alberghiero. E' stata presentata la situazione attuale in Croazia su come utilizzare i fondi di pre-adesione e i fondi strutturali dal 1 luglio quando la Croazia entrera' nell'Unione Europea. Sara' anche organizzato un panel sugli alberghi in rovina e su come assicurare valore a lungo termine per i beni immobiliari.

Altro tema sarà la presentazione dei progetti in Serbia e Bosnia ed Erzegovina nel 2012/2013. In un panel specifico si parlera' dei trend e delle opportunita' sul mercato statunitese dei beni immobiliari e del perché il mercato degli Stati Uniti stia diventando più sicuro per gli investimenti.

Prima dell'inaugurazione ufficiale della fiera Rexpo é stata presentata REXPO ADRIATIC SPECIAL, riguardo un progetto IT Park- Indjija in Serbia.
All'inaugurazione ufficiale della fiera Rexpo, alle ore 16, e' previsto l'intervento del Ministro dell'edilizia e della pianificazione ambientale, Anka Mrak-Taritas, del Vice Ministro del Turismo, Zelimir Kramaric e di Sua Eccelenza della Repubblica di Macedonia, Daniela Karagjozoska.

La prima giornata si concludera' con l'intervento di esperti su ''Finanziamenti per i progetti nella Regione Adriatica , dove reperirli ? ''; in serata sarà organizzatoil Rexpo Gala Party.

La seconda giornata della fiera Rexpo, 18 aprile, e' dedicata al settore energetico e delle fonti di energia non utilizzate e dei rifiuti riciclabili come fonte di energia.
Seguirà il panel tematico su ''Property management''- la chiave del successo dei beni immobiliari nei periodi di crisi- e quello sul partneriato pubblico-privato nelle infrastrutture e nel turismo.
Seguira' la presentazione sui fondi ''Private equity funds'' e relative opportunita' nel 2013.

La fiera si concludera' con i panel tematici che riguardano gli aspetti ecologici e di impatto ambientale dei nuovi investimenti, con accento sugli investimenti diretti esteri e sul settore energetico en delle fonti rinnovabili di energia nella Regione Adriatica.
Nella fiera è presente l' azienda italiana EIRE (Expo Italia Real Estate) con un proprio stand mentre il consulente Roberto Benaglia parlera' come ospite nel panel sugli investimenti diretti esteri.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della fiera www.rexpo.hr


Fonte: ICE



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it