QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Lo status di Paese candidato ufficialmente all´UE è alla portata dell´Albania: lo ha ribadito nei giorni scorsi il Commissario UE all´Allargamento Stefan Fule, in occasione di un Forum dedicato alle organizzazioni della società civile nei Balcani, svoltosi a Zagabria.
Nell´occasione, Fule ha sottolineato i progressi significativi compiuti dall´Albania nel corso dell´ultimo anno, con particolare riferimento agli accordi raggiunti dai partiti politici in novembre, relativi proprio alle riforme europee e agli obbiettivi da raggiungere fissati dalla Commissione Europea nel report relativo allo stato del processo di integrazione UE albanese. Il Commissario UE ha ricordato che i progressi non sono stati sufficienti perché dalla Commissione arrivasse il via libera all´avvio dei negoziati di ammissione, la questo obbiettivo appare ormai alla portata dell´Albania.

Il Quarto Forum della Società Civile dei Balcani si è svolto a Zagabria gli scorsi 26  e 27 novembre: trai temi affrontati: la libertà di espressione, lo sviluppo e l´occupazione nelle aree rurali, il ruolo delle organizzazioni della società civile nel processo di allargamento dell´UE. 



Marcello Berlich




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it