QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

I rappresentanti della Delegazione Europea in Montenegro hanno presentato  nei giorni scorsi il nuovo progetto twinning finanziato dall´UE per rafforzare le capacità amministrative nell´ambito dello sviluppo delle tecnologie dell’informazione in Montenegro, informa l´ICE.
Il Capo della Delegazione Europea in Montenegro, l´Ambasciatore Mitja Drobnic, ha sottolineato l´importanza che il Montenegro deve dare allo sviluppo delle tecnologie dell´informazione per stare al passo con i piani europei e conseguire una crescita economica sostenibile. EU Digital Agenda e i suoi 101 interventi aiuteranno a riavviare l´economia europea e metteranno in grado i cittadini europei e le imprese a ottenere il massimo dalle tecnologie digitali e dell´informazione. 

Uno degli obiettivi dell´Agenda Digitale è quello di raggiungere la quota del 50 per cento di cittadini che usufruiscono dei servizi e-government entro il 2015: per e-government si intende l´utilizzo di tecnologie dell´informazione nella governance e interazioni con i cittadini. Il progetto fornirà occasioni di scambio di informazioni e di esperienze nella società imprenditoriale e renderà l´amministrazione statale uno servizio per i cittadini veloce, efficiente e trasparente.

Il progetto twinning Rafforzamento delle capacità amministrative nella società dell´informazione, finanziato dall´UE nell´ambito dell´IPA (Strumento di assistenza di pre-adesione) ha un costo complessivo pari a 625.000 euro, a fronte di un contributo europeo di 500.000 euro. Il progetto sarà implementato nell´arco di 15 mesi dai paesi membri dell´UE, Italia e Estonia ed i loro partner montenegrini.


Marcello Berlich - byICE.GOV.IT




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it