QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed04Jul201216:00
Slovacchia, dal 2015 cinque grandi parchi scientifici regionali

Dopo un incontro a Bratislava con il Commissario UE per la Politica regionale, Johannes Hahn, il Ministro dell’Istruzione, Dusan Caplovic ha annunciato la costruzione di grandi parchi scientifici regionali sovvenzionati con 340 milioni di euro dal Programma operativo UE Sviluppo e Ricerca. La realizzazione dei progetti dovrebbe cominciare nel 2015 in cinque città slovacche – Bratislava, Trnava, Nitra, Zilina e Kosice.
I progetti sono stati valutati al primo turno di una procedura a doppio turno da parte di esperti slovacchi e stranieri. «Abbiamo voluto una rappresentanza internazionale perché tutti si conoscono qui in Slovacchia», ha commentato Caplovic.

Hahn si è detto convinto che i soldi saranno spesi bene e aiuteranno a rafforzare l’ambiente scientifico del Paese. Il commissario ha osservato che il livello di utilizzo degli eurofondi dal suddetto programma operativo è del 23%, mentre gli importi dei contratti già stipulati sono superiori. Caplovic ha sottolineato che circa 17 milioni di euro del programma dovrebbe essere lasciato per i progetti minori.

Il Ministero dell’Istruzione annuncerà presto il secondo round del procedimento, dove le istituzioni che hanno presentato i migliori progetti avranno la possibilità di ottenere finanziamenti.


Fonte: www.buongiornoslovacchia.sk



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it