QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sat18Aug200700:10
Tempo vs Pagine viste: 2.0
Cambia il web e così cambia anche il modo di misurarne l'efficacia.

Nielsen NetRatings, l'autorevole societa' di rilevazione dell'audience online, ha annunciato che per valutare l'efficacia di un sito web non si basera' piu' quasi unicamente sul numero di pagine viste bensi' sul numero di sessioni e soprattutto sul totale del tempo trascorso dagli utenti in un sito.

Ricerche e statistiche non parleranno piu' quindi in migliaia e milioni, ma in minuti e secondi, decimi e centesimi.

La grande rivoluzione trova il proprio fondamento nel passaggio al web 2.0; tecnologie recenti come AJAX, la disponibilita' sempre piu' diffusa di usufruire di video e di audio in streaming, il maggior coinvolgimento degli utenti nella creazione dei contenuti, hanno fatto in modo che quello del tempo sia diventato un parametro fondamentale per valutare il grado di popolarita' di un sito Internet, essendo un chiaro rivelatore dell'attaccamen to dell'utente al sito stesso.

Il tempo inoltre, prosegue il comunicato di Nielsen NetRatings, e' un fattore molto piu' indipendente dalla struttura di un sito del numero di pagine viste, e questo consente di premiare maggiormente la qualita' dei contenuti e soprattutto la capacita' di un marchio di interagire con i propri utenti, dargli voce e spazio per dialogare e per creare.

www.websolute.it