QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sun25Mar200700:10
Internet: vecchi successi per nuovi obiettivi
I primi mesi dell'anno sono sempre accompagnati da una pioggia di numeri e cosi' e' accaduto anche nel 2007.

Nielsen Media Research ha tracciato un bilancio degli investimenti pubblicitari dell'anno appena trascorso e ha rilevato come il compartimento Internet nel 2006 sia stato quello caratterizzato ancora una volta dalla crescita piu' alta (+44,2%), contro il +0,8% della tv e il 7,8% della radio.

Ma indubbiamente le cifre piu' originali sono quelle pubblicate in 'Media in life', uno studio condotto in Francia da Mediametrie secondo il quale chi non naviga legge meno i giornali e ascolta meno radio.

Monitorando la vita di oltre novemila francesi, la ricerca ha dimostrato da una parte come l'utilizzo della Rete non vada piu' inteso unicamente come svago ma anche e soprattutto come strumento indispensabile per la propria crescita culturale, dall'altra l'infondatezza delle accuse secondo le quali la Rete sarebbe la causa del cattivo andamento de ll'informazione sui media tradizionali.

Come sottolineano i numeri raccolti, infatti, gli internauti regolari ascoltano la radio piu' del resto della popolazione (86% contro 80%) e leggono di piu' i giornali (76% contro 70%) .

www.websolute.it



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it