QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sat12Nov200516:00
Internet entra negli AdEx, indici di riferimento del mercato pubblicitario
Internet entra a pieno titolo nelle rilevazioni AdEx, punto di riferimento per il trend del mercato pubblicitario: i dati IAB (International Advertising Bureau) elaborati da Nielsen Media Research riportano per l'Italia oltre 71 milioni di euro di pubblicità online nei primi sette mesi dell'anno, con una crescita del 13,1% rispetto all'analogo periodo del 2004. Le previsioni di Carat Expert prevedono un incremento complessivo del 15% su base annua, con un sensibile ampliamento della quota del mercato rispetto agli altri media.

L'ottima tendenza dell'advertising è in linea con i dati generali sulla rete rilevati dall'indagine panel di Nielsen//NetRatings: quasi 230 milioni di ore di navigazione effettuate da 17,6 italiani nel mese di Settembre, visitando una media di 1.133 pagine in 13 ore di navigazione.

In questo positivo contesto Altalex segue il trend delineato nel primo semestre 2005, chiudendo Settembre ai massimi storici, con oltre 2.100.000 di pagine consultate su http://www.altalex.com da oltre 300.000 lettori unici, confermandosi come prima realtà internet nazionale dedicata ai professionisti del diritto. Di rilievo anche i numeri raggiunti dalla community, la più vasta del settore legale in Italia, con oltre 30.000 professionisti iscritti e profilati che ricevono settimanalmente la newsletter di aggiornamento.

Altalex ha concluso in questo mese importanti accordi di advertising per la nuova stagione con i più importanti gruppi editoriali del settore giuridico: Maggioli SpA diffonderà le segnalazioni delle proprie iniziative editoriali e formative attraverso la newsletter per tutto l'anno 2006, mentre Giuffré SpA ha avviato campagne grafiche sugli spazi della rivista per la promozione di collane destinate ad avvocati e praticanti, con opzioni per la futura pubblicizzazione di banche dati giuridiche.

Il mese di Novembre segnerà l'ampliamento dell'offerta di Altalex con servizi online a valore aggiunto, sviluppati internamente e destinati al target dei professionisti del diritto, nella direzione di un sempre più integrato soddisfacimento dei bisogni informativi ed operativi dei legali italiani. Immediapress