QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sun03Jul200516:00
Uno sguardo ai motori di ricerca prima di un qualsiasi acquisto
Gli italiani che accedono ad internet consultano sempre piu' frequentemente i motori di ricerca prima di procedere ad un acquisto, sia questo online oppure presso un punto vendita tradizionale. A confermarlo e' l'edizione 2005 della ricerca di SEMS e Nextplora sul rapporto tra gli italiani ed i motori di ricerca online, la piu' completa ricerca disponibile su come gli italiani utilizzino i motori di ricerca, quali preferiscano e quale percezione abbiano delle informazioni che trovano attraverso questi.

Secondo la ricerca, ben il 54% degli italiani online cerca sempre piu' spesso nei motori informazioni, schede tecniche, immagini e recensioni sui prodotti o servizi che intende acquistare, mentre per il 22% della popolazione italiana online i motori di ricerca sono ormai parte integrante del processo di acquisto.

Attraverso i motori e' possibile infatti avere maggi ori informazioni su cio' che si vuole acquistare, sapere dove poterlo trovare online oppure sul territorio e conoscerne il prezzo, cosi' da compararlo in vista di un acquisto consapevole. Da notare come gli italiani cerchino nei motori prima di un acquisto, indipendentemente dal valore di cio' che poi andranno ad acquistare.

Gran parte degli acquisti sia consumer che business parte ormai proprio dai motori di ricerca.   Websolute