QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Quando comprate un PC, avete sicuramente notato la preinstallazione di MS Internet Explorer come il default browser. Ormai tutti sanno che l'inventore di Internet è Bill Gates, no ?

Errato !!
Per quanto riguarda i browser per navigare in rete, ce ne sono anche molti altri ... Bediamone i più conosciuti e usati:


1) Safari:

Safari viene usato da molti utenti Mac. Più veloce di MS Explorer (almeno così scrive sul suo sito), Safari contiene anche una valida funzione di ricerca tramite Google, una interessante interfaccia per navigare su siti multipli, una compilazione semiautomatica di form, ecc. E' gratis.


2) Mozilla:

Conosciuto anche con il nome di "Sea Monkey", Mozilla è un software Open Source, per cui gratuito. Ha le versioni per Windows, Linux e Mac. SI può navigare su siti multipli, ha un automatismo di blocco delle pop-up e include anche una IRS Chat e un client di mail con filtri spam.

3) Opera:

Per Windows, Linux e Mac. Ci sono due versioni, una gratis oppure un'altra per 39$, senza i banner pubblicitari. Opera è molto veloce e comprende una email client con filtri antispam. Contiene anche il blocco dei pop-up e una funzione interessante di zoom.

4) OmniWeb:

Questo browser per Mac (soltanto) ha già ricevuto più award. Costa 29,95$. include il blocco dei pop-up, una ricerca storica, una notifica di cambiamento di pagine web e una funzione avanzata di riconoscimento vocale.


5) Netscape Navigator:

Anche se Netscape non ha più le quote di mercato di qualche anno fa, è ancora molto presente e vivo. Netscape 7.1 è basato su Mozilla 1.4; ambedue i programmi sono praticamernte uguali. E' gratis.

6) FireFox:

Firefox (o Firebird) è una versione particolare di Mozilla, creata per una migliore velocità. E' un browser puro, senza client di posta (per questo cliente potete prendere il suo concorrente, Thunderbird).
Chi ama Mozilla, può trovare qui molte funzioni interessanti: blocco dei pop-up, settaggio dei toolbar uso dei temi per una personalizzazione della grafica. Per Windows, Linux e Mac. Gratis.

Queste erano le principali alternative a MS Internet Explorer, ma se volete qualcosa di differente, potete vedere i seguenti browsers:

1) Avant Browser:

Gratuito, permette di vedere più siti contemporaneamente.


2) SlimBrowser:


Basato su Windoews, anche questo browser è gratuito. Molto facile da personalizzare, anche con l'uso di skin (temi grafici). Incluede un controllo ortografico, il blocco dei pop-up e un tool per precompilare le form, oltre ad un dizionario che funziona con molte lingue europee.


3) MyIE2:

Basato su Internet Explorer, questo browser è gratuito, però chiedono una donazione, se vi sentite particolarmente caritatevoli.

4) NetCaptor:

Creato dall'ìnterfaccia di  I.E. (senza i bug...). La versione gratuiita è chiamata "Personal Edition", con i banner pubblicitari - può essere upgradato a "NetCaptor Pro" per 29,95$.

Se non sei convinto o felice di usare Microsoft Explorer, prendi uno di questi browser e, come per un'auto nuovo, fai un test drive :-)
Potresti innamorarti di uno di questi e decidere di metterlo online permanentemente. Buona prova !!

Portalino press release, by SiteProNews



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it