QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

I cofondatori miliardari di Google, Larry Page and Sergey Brin, che hanno creato il loro ormai famoso motore di ricerca con il motto "si possono fare soldi senza fare del male", pensano di dar vita a una fondazione a scopo caritatevole.

"Vogliamo fare del mondo un posto migliore e quindi ci stiamo imbarcando in una Google Foundation e la stiamo mettendo su", ha detto sabato scorso Page.

Page, 31 anni, parlando a una conferenza sulla tecnologia a Monterey, in California, ha detto che la futura Google Foundation sarà una naturale estensione del programma benefico che la società Internet offre già.

Attualmente le organizzazioni non-profit beneficiano infatti di pubblicità gratuita su Google, il principale motore di ricerca online mondiale.

Google, da cui si attendeva un'offerta pubblica di azioni sul mercato quest'anno, sta facendo fronte alla sempre maggiore competizione nel settore della ricerca online da parte di Yahoo Inc. e Microsoft Corp..

Giovedì scorso Page ha detto che né lui né altri manager di Google hanno mai fatto "dichiarazioni su una possibile Ipo".

I principi fondanti della società, che si possono leggere in un link al sito principale del motore, include frasi come "Si può essere seri senza un abito da manager" e "Si possono fare soldi senza far del male".

I fondatori di Google Brin e Page si sono aggiunti di recente alla lista dei miliardari mondiali del magazine Forbes.

Reuters



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it