QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri13Feb200400:20
Il Content Management spiccherà il volo - parola di IDC
Il Content Management è destinato a divenire uno dei principali fronti di investimento delle aziende nel prossimo futuro. A dirlo è Idc.

Il mercato europeo delle applicazioni di Content Management vale oggi 618 milioni di euro e Idc prevede una crescita costante e continuata fino al 2006, quando il valore di questo segmento arriverà a raggiungere i 744 milioni di euro. Negli ultimi anni, la complessita’ delle informazioni e la necessità di armonizzare siti web e attività online, secondo Idc, hanno spinto le imprese a dotarsi di politiche e strumenti per una gestione corretta e un controllo sempre più attento di documenti e dati critici. I vantaggi di un trattamento razionale delle informazioni sono ormai evidenti non solo in termini di organizzazione della conoscenza aziendale, ma anche di rapidità nel reperimento dei dati, sicurezza dei contenuti critici e contenimento dei costi dei processi.


Quanto all’Italia, il settore risulta rallentato da fattori congiunturali. Ad oggi circa il 28% delle imprese interpellate si e’ gia’ dotata di applicazioni di content management, mentre un ulteriore 25% ha in programma investimenti in quest’area entro il 2004. Grazie anche ad un’offerta matura, il nostro paese si prepara però ad investire. Quindi i vendor si preparino. Ad oggi infatti circa il 28% delle imprese interpellate, si è già dotata di applicazioni di content management, mentre un ulteriore 25% ha in programma investimenti in quest’area entro il 2004. Le priorità riguardano la creazione di workflow strutturati all’interno dei processi aziendali (30% degli intervistati) e la necessità di armonizzare la mole di archivi e database aziendali in cui risiedono contenuti e informazioni più o meno strutturati (29%). Il fattore integrazione e’ al centro dell’attenzione.

ABsette - by Azienda Banca



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it