QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri11Jul200318:00
La chat nuova frontiera della pubblicità
Lycos Europe, portale Internet del gruppo Bertelsmann con oltre 3 miliardi di pagine viste al mese ed un patrimonio di oltre 25 milioni di utenti, ha condotto in Italia una ricerca per analizzare il profilo degli utenti della Lycos Chat. Molto interessanti i risultati, che sfatano il mito del chatter teenager: solo il 10,5% appartiene alla fascia di età 13/17 anni mentre il 26,9% ha tra i 18 e i 24 anni, il 29,8% tra i 25 e i 34 ed il 27,7% fra i 35 e i 49. Il 64% degli utenti si connette da casa e 1'84% lo fa più di quattro volte la settimana; questa frequenza di collegamento cresce nelle fasce più adulte (84,7% nei 25/34 anni; 90,4% nei 35/49 anni).

L'utente medio della chat è colto: si tratta nel 57,5% dei casi di diplomati e nel 13,6 % di laureati; molti gli studenti (27,4%), impiegati (31,3 %) e i professionisti (14,8%) che utilizzano questo mezzo di comunicazione in Rete. E' infine un pubblico che non ama molto la televisione: il 29,3% dedica meno di un'ora al giorno alla tv ed il 38,3% non più di due ore; si nota, invece, oltre alla citata predisposizione ad Internet, un interesse al mondo dell'informazione: il 33,9% legge tutti i giorni un quotidiano ed il 10,2% lo fa almeno 4-5 volte a settimana. Perciò Lycos conclude: “Il sensibile cambiamento registrato negli ultimi sei mesi da parte degli investitori pubblicitari in termini di percezione e di approccio ai prodotti di community ed, in particolare, rispetto alla chat sta confermando le potenzialità di business di questo segmento. In overbooking da oltre due mesi, Lycos Chat sta dimostrando il mutato interesse degli investitori pubblicitari su questa tipologia di prodotti; a giugno 12 top brand sono contemporaneamente in campagna sulla Lycos Chat.

La possibilità di parlare ad un'audience attenta e reattiva caratterizzata da elevata fidelizzazione al prodotto; la possibilità di disporre di soluzioni pubblicitarie dinamiche ed interattive; la capacità di focalizzare il messaggio attraverso una profilazione degli utenti ed, infine la possibilità di definire il ‘momento di interazione' con il proprio target, decidendo i tempi di visualizzazione del messaggio, sono gli elementi alla base del successo riconosciuto alla Lycos Chat dagli investitori pubblicitari”. F.Bernabè - Digital Magazine



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it